Peninsula: il sequel di Train to Busan ha una nuova data d’uscita
Train to Busan Presents: Peninsula (questo il titolo completo che verrà presentato nelle sale americane) arriverà nei cinema statunitensi il 21 agosto.
In America Peninsula non uscirà più il 7 agosto, come precedentemente annunciato
Well Go USA Entertainment ha annunciato che Train to Busan Presents: Peninsula (questo il titolo completo che verrà presentato nelle sale americane) arriverà nei cinema statunitensi il 21 agosto. Precedentemente era stata riportata come data d’uscita il 7 agosto, ma i cinema sono ancora chiusi in America e al momento hanno fissato come data di riapertura il 15 agosto. Al momento non abbiamo notizie di un rilascio italiano.
Il film è il sequel del film horror coreano campione d’incassi del 2016 Train to Busan. Alla regia ritroviamo Yeon Sang-ho, già regista del primo. Il film è nella Selezione Ufficiale del Festival di Cannes. È interpretato da Gang Dong-won e Lee Jung-hyun. (QUI è possibile vedere il trailer).
Peninsula: il sequel di Train to Busan in vetta al box office asiatico
Il sequel si svolge 4 anni dopo gli avvenimenti del primo, ma che non continua la storia dei suoi personaggi. L’autorità governativa è stata decimata dopo lo scoppio dell’epidemia zombi in Corea, e del Paese non è rimasto altro che i tratti geografici del luogo, motivo per cui il film si intitola proprio “Penisola”. Nella prima pellicola scoppia un virus zombi in Corea del Sud, e i passeggeri sul treno da Seoul a Busan faticano a sopravvivere alla nuova minaccia.