Penn Badgley rivela la sua battaglia contro la dismorfia corporea: “Odiavo il mio corpo”

Ai microfoni del The Guardian, la star della serie tv You Penn Badgley ha parlato a cuore aperto della sua battaglia contro la dismorfia corporea.

So che odiavo il mio corpo e volevo semplicemente averne uno diverso“. Con queste parole, rilasciate durante una lunga intervista rilasciata ai microfoni del The Guardian, Penn Badgley ha rivelato al mondo la sua battaglia contro la dismorfia corporea, un disturbo mentale che non permette alla persona che ne soffre di smettere di pensare ad un presunto difetto o ad una imperfezione nel proprio aspetto che può causare ansia e sofferenza, complicando Irrimediabilmente le interazioni sociali e la vita quotidiana.

Penn Badgley e la sua battaglia contro la dismorfia corporea

Penn Badgley ha confessato di combattere con la dismorfia corporea sin da bambino, sebbene non abbia mai avuto una diagnosi vera e propria da un medico. Con il divorzio dei suoi genitori e il conseguente isolamento sociale, l’attore ha iniziato a mangiare troppo aumentando di peso. “C’è stato un periodo in cui, uscendo dalla depressione e dall’isolamento, mi sono lanciato volontariamente, ma anche forzatamente, in un mondo in cui più sembravo bello secondo i canoni comuni, più potevo avere successo, più potevo valere”, ha spiegato. La star della serie You ha poi aggiunto: “Non c’è modo di superare la superficialità di questo lavoro, e se lo riconosci, non puoi fare a meno di riconoscere la superficialità della nostra cultura, per come premia questo tipo di lavoro”. L’attore – noto anche per il ruolo di Dan Humphrey nella serie televisiva Gossip Girl – ha anche confessato di aver pensato di lasciare per sempre il mondo della recitazione ma grazie alla spiritualità è riuscito a superare la cosa.