Per amare Carmen: trama e cast del film con Paz Vega

Simbolo di sensualità e disinibizione, Carmen è l'assoluta protagonista del film in onda questa sera su Rai Movie.

Ispirata alla novella di Prosper Mérimée, va in onda questa sera su Rai Movie, a partire dalle ore 21.10, il film Per amare Carmen. Passione e trasgressione vedono come protagonista una dark lady senza tempo nella pellicola, prodotto tra Italia, Spagna e Regno Unito, sotto la direzione di Vicente Aranda con Paz Vega e Leonardo Sbaraglia. Andiamo a scoprirne la trama (senza incorrere in spoiler) e i principali componenti del cast, con i relativi personaggi portati in scena.

La trama e il cast di Per amare Carmen

Per amore di Carmen trama cast - Cinematographe.it

Carmen è una donna libera e indipendente, priva di legami stabili e senza paure, e non è disposta a rinunciare alla libertà personale per amore di nessuno. Uno spirito indomabile che strega José, un giovane soldato di umili origini e dallo spirito ingenuo, pronto a sacrificare qualsiasi cosa pur di starle accanto, compresa la carriera e persino la dignità.

Fin dall’inizio la loro relazione, segnata da un’intensa attrazione reciproca, mostra pure una profonda tensione. Abituato alla vita semplice e disciplinata della caserma, José si ritrova coinvolto in un mondo totalmente nuovo, dove i desideri e le tentazioni hanno il sopravvento con intensità sempre maggiore. L’amore possessivo e tormentato si trasforma presto in una prigione per entrambi, portandoli a una spirale di gelosie, tradimenti e violenze.

Per amore di Carmen trama cast - Cinematographe.it

Il cast di Per amare Carmen è guidato da Paz Vega e Leonardo Sbaraglia, rispettivamente nei panni di Carmen e José. Completano la squadra di attori (tra parentesi il ruolo affidato): Antonio Dechent (Guercio), Joan Crosas (Dancairo), Jay Benedict (Pròspero), Joe Mackay (tenente), José Linuesa (Lucas), Julio Vélez (signorino), Emilio Linder (Aristòtele), Miguel Angel Valcárcel (Juanele), Ismael Martínez (Antonio), Ginés García Millán (Tempranillo), Susi Sánchez (Bianca), María Botto (Fernarda) e Paula Echevarría (Marisol).

Leggi anche Per il mio bene: trailer e data d’uscita del film drammatico con Barbora Bobulova