Percy Jackson: la star del film originale Joe Pantoliano riflette sul lavoro con Chris Columbus
Pantoliano è anche presente in Bad Boys: Ride or Die
Joe Pantoliano, attore veterano noto per i suoi ruoli in film come Bad Boys, ha recentemente riflettuto sulla sua esperienza nel film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini del 2010. Nel film, basato sul romanzo di Rick Riordan, Pantoliano interpretava Gabe Ugliano, il patrigno del protagonista Percy, un personaggio sgradevole e meschino che si scontrava frequentemente con il giovane semidio.
Girare Percy Jackson è stata un’esperienza unica per Joe Pantoliano!
In un’intervista rilasciata a ComicBook, Pantoliano ha condiviso il suo entusiasmo per aver avuto l’opportunità di lavorare con il regista Chris Columbus in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, un nome iconico nel mondo del cinema per famiglie, noto soprattutto per aver diretto film come Mamma, ho perso l’aereo e per essere stato lo sceneggiatore di The Goonies. “Ero così felice di poterlo fare”, ha affermato Pantoliano, evidenziando quanto fosse significativo per lui essere diretto da Columbus. “Chris ha scritto The Goonies, e quindi poter lavorare con lui e poter essere diretto da lui, è stato come un cerchio che si chiude. Ricordo solo di essermi divertito così tanto con lui”.
La versione di Columbus del 2010 di Il ladro di fulmini ha introdotto il mondo di Percy Jackson a un vasto pubblico cinematografico, ma non è riuscita a conquistare i fan dei libri, molti dei quali criticarono le deviazioni dalla trama originale. Ora, con il recente reboot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo su Disney+, l’adattamento è stato più fedele al testo di Riordan.
Sharp ha raccontato l’esperienza di girare la serie Disney+, sottolineando l’approccio più tecnologico e avanzato utilizzato nella produzione. In particolare, ha menzionato una scena cruciale in cui il suo personaggio appare in una visione profetica dell’oracolo, un momento reso possibile grazie a una sofisticata tecnologia di rendering 3D. “Hanno fatto qualcosa che non mi era mai stato fatto in questa serie,” ha spiegato Sharp, “mi hanno messo in una camera con tutte queste telecamere per fare rendering 3D di tutto il mio corpo. Ho dovuto fare tutte queste diverse espressioni facciali per quella scena in modo da poter uscire dalla bocca dell’oracolo. Poi, sul set, quel giorno, ero effettivamente lì a farlo”.
Leggi anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: svelato il teaser della stagione 2 e nuovi aggiornamenti sul cast