Perfetti Sconosciuti: grande successo all’estero per il film di Paolo Genovese
Dopo il grandissimo successo italiano, Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese continua a sedurre anche il pubblico internazionale.
Dall’Australia a Taiwan, tornando in Europa, il successo del film non sembra temere confini e l’ironia tagliente del film continua a colpire gli spettatori di tutto il mondo.
Perfetti Sconosciuti: grande successo all’estero per il film di Paolo Genovese
Estonia e Taiwan sono stati i primi territori in cui Perfetti Sconosciuti è uscito, lo scorso ottobre. Il distributore Estin Films ha registrato più di 9.000 spettatori e una tenitura di 14 settimane, mentre a Taiwan Swallow Wings ha tagliato il traguardo dei 12.000 ingressi.
Numeri ancora più alti per il distributore ungherese Cinenuovo (30.000 presenze), per il di distributore polacco Aurora Film (55.000) e per la società olandese Arti Film (70.000), che hanno scelto di distribuire il film nel periodo natalizio.
A gennaio, Perfetti Sconosciuti è uscito in Australia e Hong Kong, dove il film è ancora nelle sale e ha raggiunto risultati record: più di 1 milione di dollari in Australia per Palace Films, più di 140.000 dollari a Hong Kong per il distributore Golden Scene.
Gli ultimi territori in cui il film è uscito sono Russia (2 febbraio) e Israele (16 febbraio). La Società russa Exponenta ha aperto con 120 sale, totalizzando in un mese 500.000 dollari, mentre Naschshon, uno dei più importanti distributori israeliani di cinema di qualità, ha ottenuto più di 40.000 spettatori in sole due settimane.
I prossimi territori in cui il film uscirà sono Giappone, Lituania, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria e Romania.