Peter Crombie – addio allo stalker della serie TV Seinfield: biografia, carriera e vita privata dell’attore morto a 71 anni

Peter Crombie si è spento a 71 anni: nel corso della carriera aveva partecipato a diverse produzioni televisive e cinematografiche.

Peter Crombie, meglio conosciuto al grande pubblico per aver interpretato Joe “Crazy” Davola in Seinfeld, è morto a 71 anni. Secondo le ricostruzioni di Variety, la scomparsa dell’attore risale a mercoledì mattina per una malattia intestinale. La notizia, che i fan speravano tanto non fosse vera, è stata, infine, confermata da Nadine Kijner, la ex moglie. Che attraverso il proprio profilo Instagram ha condiviso una serie di foto sul loro matrimonio, celebrato nel 1991 e concluso qualche anno più tardi.

Con grande choc e tristezza ha reso noto l’addio all’ex compagno. Verso Peter Crombie ha speso parole di ringraziamento: le tante esperienze vissute insieme le ricorderà in eterno, così come il suo buon cuore. Gli augura di volare libero verso la fonte di luce senza confini, che i genitori e il gattino Oliver lo accolgano amorevolmente. In tanti lo amavano per via dell’animo gentile, generoso, premuroso e creativo.

Biografia, carriera e vita privata di Peter Crombie, lo stalker di Seinfeld

Biografia carriera vita privata Peter Crombie - Cinematographe.it

Peter Crombie era nato il 26 giugno 1952 a Chicago, in cui era anche cresciuto, nella periferia. Dopodiché, si era trasferito a New York per frequentare la prestigiosa Yale School of Drama.

Crombie annoverava una lunga carriera sul piccolo schermo, scritturato nel cast di popolari serie TV come House of Frankenstein, Law & Order, NYPD Blue, Star Drek: Deep Space Nine e Walter, Texas Ranger. Inoltre, era apparso in vari film, tra cui Assassini nati – Natural Born Killers, The Blob – Il fluido che uccide e The Doors.

Biografia carriera vita privata Peter Crombie - Cinematographe.it

Tuttavia, senza nulla voler togliere agli altri ruoli portati in scena, Peter Crombie rimarrà sempre associato a Seinfeld, dove interpretava Davola, uno scrittore con problemi mentali e condotta aggressiva: la nemesi nella quarta stagione del protagonista Jerry Seinfeld.

Leggi anche Tom Holland reagisce ai rumor sulla presunta fine dell’amore con Zendaya: le parole dell’attore sono lapidarie