Peter Dinklage protagonista del reboot di Toxic Avenger
Peter Dinklage reciterà nel reboot di The Toxic Avenger per la Legendary. Il film originale risale al 1984.
L’originale The Toxic Avenger è uscito nel 1984. Peter Dinklage è ora pronto per il reboot della Legendary
Peter Dinklage reciterà nel reboot di The Toxic Avenger per la Legendary. Macon Blair scriverà e dirigerà quella che viene descritta come una rivisitazione contemporanea dell’omonimo film del 1984 di Troma Entertainment. Dinklage interpreterà Toxie, il supereroe attorno al quale ruota il film. Lloyd Kaufman e Michael Herz saranno i produttori per la Troma Entertainment. Originariamente noto come Melvin, il protagonista diventa sfigurato quando viene spinto in una vasca di rifiuti tossici, e presto assume il soprannome di Toxie. Ma, per salvare suo figlio, i suoi amici e la comunità dalla corruzione e dall’avidità, Toxie deve essere all’altezza dell’occasione e trasformarsi in un eroe.
Nel film originale – in Italia conosciuto come Vendicatore Tossico – si racconta la vita del secchione Melvin, che cambia per sempre quando cade in un bidone di rifiuti tossici, trasformandosi in un vendicatore contro i suoi tormentatori, in perfetto stile Troma (la casa di produzione dietro a film come Surf Nazis Must Die). Dopo il debutto del film originale, il personaggio divenne cult e si espanse in una produzione musicale, in una serie di cartoni animati per bambini e in fumetti Marvel. Da allora Toxie è diventata una specie di mascotte per la Troma Entertainment.
Peter Dinklage ha ricevuto il plauso della critica per aver interpretato Tyrion Lannister nella serie Game of Thrones della HBO, grazie alla quale ha vinto quattro Emmy e un Golden Globe. Attualmente sta girando Cyrano con il regista Joe Wright. Gli altri crediti di Dinklage includono My dinner with Herve, Avengers: Infinity War e X-Men: Giorni di un Futuro Passato.
Macon Blair ha recentemente fatto il suo debutto alla regia con I Don’t Feel at Home in This World Anymore, che ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2017. Nel 2013 è stato anche produttore esecutivo e protagonista di Blue Ruin di Jeremy Saulnier.