Lo sfogo di Peter Dinklage: “mi piacerebbe che Internet fosse abbattuto”
L'attore ha parlato anche del suo ruolo in Cyrano, il nuovo adattamento cinematografico del noto dramma francese.
Peter Dinklage, l’indimenticabile Tyrion Lannister de Il trono di spade, ha parlato delle difficoltà relative al mantenimento della privacy della sua famiglia
Durante una lunga intervista rilasciata a Independent, Peter Dinklage ha parlato del suo complicato rapporto con la tecnologia e con i social media. L’attore ha dimostrato in più di un’occasione di essere molto attento al mantenimento della privacy della sua famiglia e, di fatti, non ha mai diffuso immagini dei propri figli, dei quali non sono noti neanche i nomi. In particolare, sull’argomento ha dichiarato: “Se tutto va bene, quando i miei figli saranno abbastanza grandi da essere in diretto contatto con tutto questo, tutti saranno tornati a essere luddisti. Mi piacerebbe vedere una specie di gremlin entrare e abbattere tutto, per poter tornare a scrivere lettere. Ma non credo che accadrà“.
Sempre sul tema della famiglia, Peter Dinklage ha parlato della possibilità di collaborare con la moglie, la sceneggiatrice Erica Schmidt, alla realizzazione di Cyrano, il nuovo adattamento del noto dramma di Edmond Rostand. In generale, l’interprete si è detto soddisfatto: “abbiamo già lavorato insieme su una serie di cose. Adoro lavorare con lei. Spero che lei possa dire lo stesso di me. È difficile essere sposati con un attore, lo so“.
Giunto al successo internazionale grazie all’interpretazione di Tyrion Lannister ne Il trono di spade, Peter Dinklage ha proseguito la sua carriera scegliendo accuratamente i propri ruoli. Sempre interessato a nuove sfide, negli ultimi anni ha preso parte a diversi progetti, tra cui i più rimarchevoli sono il pluripremiato dramma Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, il film indipendente di fantascienza I Think We’re Alone Now e il thriller prodotto da Amazon Prime Video I Care A Lot. Il già citato Cyrano, che lo vede nel ruolo dell’iconico protagonista, sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 marzo 2022.