Peter Jackson realizzerà un documentario sui Beatles!
Il regista de Il Signore degli Anelli lavorerà su 50 ore di girato che riprendono i Beatles mentre lavorano a Let it Be. Si tratta del più grande materiale filmato disponibile sulla band di Liverpool.
Peter Jackson realizzerà per Apple Corps e WingNut Films un documentario sui Beatles, basato sulle cinquanta ore di girato per la realizzazione di Let it Be
Apple Corps Ltd. e WingNut Films Ltd. hanno ingaggiato il regista de Il Signori degli Anelli Peter Jackson per realizzare un documentario dedicato ai Beatles. Il documentario sarà basato sulle 55 ore di materiale mai rilasciato riguardante i Beatles mentre lavoravano negli studi londinesi. Il materiale è stato girato tra il 2 ed il 31 gennaio 1969, il periodo durante il quale la band stava lavorando a Let it Be. L’album venne pubblicato a maggio del 1970.
Peter Jackson ammette che sarebbe felice di essere disgustoso di nuovo
Queste ore di girato nello studio sarebbero dovute essere utilizzate per uno speciale dedicato ai Beatles che non venne mai realizzato.
Ancora non sono state diffuse informazioni sulla data di uscita del documentario, ma è stato rivelato che Peter Jackson lavorerà assistito da Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono, e Olivia Harrison, moglie di George Harrison. I produttori del documentario saranno Ken Kamins per WingNut Films, e Jeff Jones e Jonathan Clyde per Apple Corps.
Lo stesso Peter Jackson ha sottolineato l’eccezionalità del materiale a disposizione che, con 50 ore di video girato, e 140 di audio, è l’unica e più grande testimonianza dei Beatles a lavoro in studio.