Peter Jackson nega coinvolgimento nella serie “Il Signore degli Anelli” e in film DC
Il regista mette in chiaro che non fa parte del progetto Amazon e che non dirigerà un film DC.
Il regista lascia finalmente delle dichiarazioni in merito alle voci sul suo coinvolgimento nel progetto Amazon e in un presunto film della DC
All’inizio del mese scorso, sui social media, giravano delle voci riguardanti una presunta scelta difficile del regista neozelandese. Secondo indiscrezioni Peter Jackson avrebbe dovuto scegliere tra la serie Amazon sul Signore degli Anelli, o dirigere un film per la Warner Bros. su un supereroe DC.
I fan stavano comprensibilmente impazzendo per la notizia. Sceglierà la DC o tornerà nella Terra di Mezzo? La risposta è no, nessuna delle due.
Parlando con la società francese Allocine, Jackson ha chiarito che non è coinvolto nella serie tv “Il Signore degli Anelli”, e non lavorerà a un film DC.
“Non sono affatto coinvolto nella serie Il Signore degli Anelli. Capisco come potrebbe emergere il mio nome, ma non c’è nulla che possa accadere con me in questo progetto”, ha detto Jackson.
Quindi, tutto quel chiasso su Jackson che viene corteggiato da Amazon, per aiutare a guidare la massiccia impresa della compagnia di streaming, è solo un falso.
Forse, ad un certo punto, è stato corteggiato, ma il regista non è sicuramente coinvolto.
Riguardo alla presunta voce su un suo coinvolgimento con la Warner Bros. Jackson ha così risposto:
“Non è vero. Non ho avuto discussioni al riguardo. Non sono un fan dei fumetti, non ne ho mai letto nessuno, quindi non sono particolarmente interessato ad adattarne uno per il cinema. Non è affatto vero.”
Ha continuato, “Non sono coinvolto in nessun film DC o serie, ma sono d’accordo, ho molti altri progetti che mi tengono occupato!”
Quindi, ecco, non solo il regista non è coinvolto nella serie Amazon “Il Signore degli Anelli”, ma non ha nemmeno intenzione di affrontare Superman o altri supereroi.
Per quanto riguarda ciò che ha da fare in seguito, staremo a vedere! Per ora sappiamo che è impegnato con il suo team a produrre Macchine Mortali, film che uscirà nelle sale il 14 dicembre 2018.