Peter Licassi: l’attore di Killer Klowns from Outer Space morto a 61 anni

Peter Licassi si è tolto la vita a causa di una lunga e dolorosa depressione. Il ricordo del collega amico Michael Siegel e dei Fratelli Chiodo.

Peter Licassi, che interpretava l’amabile gelataio Paul Terenzi nella commedia horror del 1988, è morto il 27 agosto.

La triste notizia è stata diffusa dal suo amico e co-protagonista di Killer Klowns from Outer Space Michael Siegel. Tragicamente, Peter Licassi si è tolto la vita a 61 anni. Siegel ha scritto su Facebook: “Giovedì 27 agosto 2020, il mio amico, mio fratello, il mio partner nella commedia Peter Licassi ha perso la sua battaglia con la depressione e si è tolto la vita. Peter ha lottato con la depressione per molti anni scegliendo di vivere una vita molto privata. Nel pieno della sua vita, Peter aveva un talento incredibile. Divertente, intelligente, un musicista affermato (sapeva suonare il banjo), un attore meraviglioso e un comico brillante. Il suo tempismo era impeccabile e la sua capacità di prendere un’idea e trasformarla in una routine divertente era il suo dono. Ma Peter era molto di più. È stato gentile, generoso e solidale e avrebbe fatto qualsiasi cosa per te“, ha continuato Siegel.

Era anche uno tosto. Ha sempre difeso ciò in cui credeva. Era un perfezionista e a volte quei momenti erano difficili da gestire. Ma era onesto, protettivo e premuroso. Ho avuto la fortuna di aver lavorato fianco a fianco sul palco (io alla sua sinistra, lui alla mia destra in perfetta sintonia) con lui per 16 anni e sono stato ancora più fortunato ad essere stato suo amico per 38 anni e imparare cosa può essere una vera amicizia . Non dimenticherò mai le risate che abbiamo condiviso, il successo che abbiamo avuto e le lacrime che abbiamo pianto insieme. Da ora e per il resto della mia vita ogni volta che guarderò alla mia destra vedrò il mio amico, mio fratello, il mio partner godersi la vita come un matto.

La Casa: il nuovo capitolo della saga horror sarà ambientato in un grattacielo

Siegel ha aggiunto: “Se tu o qualcuno che conosci soffre di depressione, per favore, per favore, non aver paura o imbarazzo nel parlare con qualcuno. Se vivi nel Regno Unito, chiama la hotline per la prevenzione del suicidio 116 123. Se vivi negli Stati Uniti, chiama il numero 1-800 448 1833 “.

Anche i creatori di Killer Klowns, i Fratelli Chiodo, hanno reso omaggio a Licassi sulla loro pagina Facebook, scrivendo: “È con grande tristezza che condividiamo questa terribile notizia. Pete rimarrà per sempre nei nostri cuori e la sua memoria vivrà. Le nostre condoglianze alla sua famiglia e al fratello in vita, Michael Siegel. La depressione è reale e una malattia grave. Se soffri di depressione, non aver paura di contattare e chiedere aiuto. Riposa in pace nostro caro amico, Peter Licassi aka Paul Terenzi“.