Addio a Peter Miles: la star di Doctor Who muore a 89 anni
Interprete di tre personaggi nel corso di cinque anni in Doctor Who, ci lascia Peter Miles, star di molte serie britanniche che nella sua vita ha perseguito anche la carriera di cantante soul e jazz. L'attore si è spento a metà febbraio nella sua casa, come svela il suo account Twitter.
Star di Doctor Who negli anni ’70, ci lascia a 89 anni Peter Miles, che nello show ha interpretato ruoli quali il Dr. Lawrence
Molti ricorderanno Peter Miles per il ruolo del Dr. Lawrence nell’episodio The Silurians, seconda avventura del terzo Dottore. L’attore sarebbe poi tornato nella serie, quattro anni più tardi, vestendo i panni del Professor Whitaker, uno scienziato responsabile di aver inondato Londra con dei dinosauri nella puntata appropriatamente intitolata Invasion of the Dinosaurs. La sua interpretazione più nota è però probabilmente quella di Nyder, tirapiedi del villain Davros, a cui ha dato volto in Genesis of the Daleks del 1975.
Oltre alle sue apparizioni in Doctor Who, Peter Miles ha collezionato molti altri lavori per la televisione britannica, partecipando a numerosi progetti fra cui Poldark, del 1975, che ha generato un remake nel 2015. Non sono mancati anche gli impegni teatrali e cinematografici, come i film Made (1972) e The Whistle Blower (1986). Nella sua vita, la star ha anche dimostrato talento nella musica, perseguendo parallelamente la carriera come cantante soul e jazz.
La notizia della morte di Peter Miles è stata data sulla pagine Twitter dell’attore, deceduto la scorsa settimana. Il comunicato, che non rivela nessuna causa della morte, recita:
“È con grande tristezza che devo informarvi che Peter è deceduto in pace a casa, la scorsa settimana a 89 anni. Non ha sofferto ed era pieno del suo consueto amore per la vita l’ultima volta che abbiamo parlato. Grazie per tutto il vostro interesse per Peter, significava moltissimo per lui, ne è sempre stato toccato.”