Peter Pan & Wendy: il regista difende un’importante scelta di casting del film
Tale scelta è stata attaccata dal pubblico perché differisce dal canone.
Peter Pan sta per tornare su schermo dopo che, in questi anni, abbiamo assistito a tantissimi adattamenti differenti del celebre spettacolo teatrale Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere (1904), anche se apparso per la prima volta nel romanzo L’uccellino bianco (1902). La celebre storia del ragazzo che non voleva crescere oramai è nota maggiormente a tutti, specialmente grazie al Classico Disney del 1953 che sta per essere trasposto con un remake in live-action diretto da David Lowery (Il drago invisibile, Sir Gawain e Il Cavaliere Verde) che, rispetto alla precedente pellicola, ha fatto alcune modifiche, anche di casting.
Peter Pan & Wendy è in arrivo a fine aprile 2023 su Disney+
Tra queste scelte applicate in Peter Pan & Wendy c’è n’è una che è stata attaccata in modo molto pesante dal pubblico, ma andiamo nel dettaglio. Il cineasta, in particolare, ha voluto inserire tra i Ragazzi perduti (The Lost Boys in originale), il popolo di Peter Pan, anche delle ragazze insieme ai giovani. Un’idea sicuramente moderna e perfettamente in linea, ma che comunque è stata oggetto di critiche. Proprio Lowery, in una recente intervista per SFX Magazine (via CBR), ha così difeso la sua scelta, con poche ma efficaci parole:
I film dovrebbero essere per tutti, e non cambia affatto il film. È la stessa storia con cui tutti sono cresciuti. A ciascuno il suo, ma è la loro perdita. Si perderanno un grande film esperienza.
Vi ricordiamo che Peter Pan & Wendy, prodotto da Walt Disney Pictures, è in arrivo direttamente su Disney+ il 28 aprile 2023. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Jude Law nella parte di Capitan Uncino, Alexander Molony nel ruolo di Peter Pan, Ever Anderson che interpreta Wendy Darling, Yara Shahidi che impersona Trilli, Alan Tudyk nelle fattezze di Agenore Darling, Molly Parker che incarna Mary Darling.