Phantom Thread: confermato il titolo dell’ultimo film di Daniel Day-Lewis
Il titolo era già conosciuto, ma non ancora stato confermato: l'ultimo film di Daniel Day-Lewis - diretto da Paul Thomas Anderson - si chiama Phantom Thread
Il segreto peggio mantenuto nel mondo indie è stato confermato: il nuovo film di Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis è intitolato Phantom Thread. Il distributore Focus Features ha lanciato il sito ufficiale che include il titolo e non molto altro in questo momento. Gli appassionati che sperano di qualche foto con un primo sguardo al film, i poster o il trailer dovranno continuare ad aspettare. Il film era conosciuto da tempo con il titolo Phantom Thread, anche se Focus si stava ancora riferendo al film come il progetto Paul Thomas Anderson senza titolo per tutta l’estate e fino a settembre. Il nome Woodcock è stato utilizzato come working title durante la produzione. Phantom Thread segna il primo film di Anderson e Day-Lewis dopo Il petroliere, girato 10 anni fa.
La sinossi ufficiale del sito scrive: “Continuando la loro collaborazione creativa a seguito del Petroliere del 2007, il vincitore di tre Premi Oscar Daniel Day-Lewis sarà il protagonista di Phantom Thread di Paul Thomas Anderson. Lo scrittore / regista esplorerà ancora una volta un ambiente distintivo del XX secolo. Il nuovo film è un dramma ambientato nel mondo del couture del 1950 a Londra. La storia illumina il dietro le quinte della vita di un sarto che non accetta compromessi, commissionato dalla nobiltà e dall’alta società”.
Phantom Thread vede anche la partecipazione di Lesley Manville e Vicky Krieps. Il film non solo segnerà una riunione tra il regista e l’attore, ma sarà notoriamente anche l’ultima interpretazione di Day-Lewis. Anderson si è anche calato per la prima volta nei panni del direttore della fotografia. Phantom Thread arriverà nei cinema il 25 dicembre, ma non si conosce ancora una data di debutto italiana.