Phyllis Coates è morta: addio alla prima interprete di Lois Lane
Addio alla prima Lois Lane dello schermo: muore a 96 anni Phyllis Coates.
Lois Lane è un personaggio che ha sempre fatto sognare donne e uomini: la giornalista senza macchia e senza paura, collega di Clark Kent e amata dal suo alter ego Superman, è emblema di femminilità ma anche di indipendenza antesignana. Lois, infatti, è una donna emancipata che ha un lavoro stabile, una professionista e una giornalista che non ha bisogno del supporto di nessuno per poter vivere la propria vita come meglio crede.
Per noi, Lois Lane ha il volto di Erica Durance nella serie TV Smallville, di Amy Adams nel franchise di Man of Steel a cura di Zack Snyder ed infine quello di Bitsie Tulloch nel recente Superman & Lois. In futuro, sarà la trentunenne Rachel Brosnhan a vestire i panni ambiti della reporter più cool di Metropolis nel film Superman: Legacy dello James Gunn DC Universe. Ma chi è stata la prima Lois? La risposta è sempre: la prima Lois Lane della TV è stata Phyllis Coates, recentemente scomparsa all’età di 96 anni.
Phyllis Coates è morta: addio alla prima Lois Lane della TV
Phyllis Coates, la prima Lois Lane della TV, è scomparsa all’età di 96 anni nella giornata di mercoledì 11 ottobre 2023. La causa della sua morte sarebbe naturale: era ricoverata già da tempo al Motion Picture & Television Country House and Hospital situato a Woodland Hills.
La Coates ha interpretato la temeraria reporter del Daily News, nonché interesse amoroso del protagonista Superman aka Clark Kent nella serie TV conosciuta come Adventures of Superman: la sua presenza nello show conta un totale di 24 episodi. Era apparsa precedentemente accanto a George Reeves nel film Superman and the Mole Men. L’attrice, nata il 15 gennaio 1927 a Wichita Falls, in Texas, è apparsa anche in diverse pellicole come Jungle Drums of Africa, Gunfighters of the Northwest e Panther Girl. La bellezza americana è apparsa anche in diverse puntate della serie TV Perry Mason.