Piccole cose come queste: svelata la data d’uscita italiana del film drammatico con Cillian Murphy

Piccole cose come queste è basato sull’omonimo romanzo bestseller del 2021 scritto da Claire Keegan: ecco la data d'uscita italiana del film!

Dopo aver conquistato l’Oscar come miglior attore protagonista per Oppenheimer, Cillain Murphy è pronto a tornare nelle sale italiane con Piccole cose come queste, dramma basato sull’omonimo romanzo del 2021 scritto da Claire Keegan che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma venerdì 25 ottobre. Diretto da Tim Mielants e scritto da Enda Walsh, il film è il titolo d’apertura della 74esima edizione del Festival di Berlino.

La trama e la data d’uscita del film Piccole cose come queste

Piccole cose come queste è ambientato in Irlanda nel 1985. Bill Furlong (Cillian Murphy) è un commerciante di carbone, un uomo taciturno che ha dedicato la vita al lavoro, alla moglie Eileen e alle loro cinque figlie. Quando per caso scopre un terribile segreto nascosto nel convento locale, diretto da Suor Mary (Emily Watson), i ricordi più dolorosi del suo passato tornano a galla. Sarà il momento per Bill di decidere se voltarsi dall’altra parte o ascoltare il proprio cuore e sfidare il silenzio di un’intera comunità.

Piccole cose come queste vede nel cast Eileen Walsh nei panni di Eileen Furlong, Michelle Fairley nei panni di Mrs. Wilson, Clare Dunne nei panni di Sorella Carmel, Helen Behan nei panni di Mrs. Kehoe, Liadán Dunlea nei panni di Kathleen Furlong, Agnes O’Casey nei panni di Sarah Furlong e Mark McKenna nei panni di Ned. Il film, prodotto dallo stesso Cillian Murphy insieme a Alan Moloney, Matt Damon, Drew Vinton, Ben Affleck e Jeff Robinov, uscirà nelle sale italiane il 28 novembre.