Piccoli Brividi 2: Ari Sandel regista, ancora incerto il ritorno di Jack Black
Ari Sandel, premio Oscar per il cortometraggio West Bank Story, è stato scelto da Sony per dirigere Piccoli Brividi 2, in arrivo il prossimo autunno.
Dopo Rob Letterman, sarà Ari Sandel a immergersi nel mondo di R.L. Stine con Piccoli Brividi 2, sequel a cui la Sony ha dato via libera dopo il modesto successo del film precedente.
Con il regista a bordo, il più sembrerebbe fatto, ma la sceneggiatura di Piccoli Brividi 2 continua a rappresentare un’incognita. Il mese scorso, Rob Lieber è stato ingaggiato per lavorare sul sequel, finendo per avere due versioni della storia: una con Jack Black e una senza. L’attore avrebbe infatti intascato fra i sei e gli otto milioni di dollari per partecipare al precedente adattamento dei romanzi horror per ragazzi, diminuendo notevolmente i guadagni della compagnia. Apparentemente, la Sony non avrebbe ancora deciso su quale delle due stesure fare affidamento. Lieber ha diversi progetti nel proprio curriculum, avendo firmato Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare e Peter Rabbit oltre a essere stato chiamato a scrivere Il gatto… e il cappello matto per la Illumination.
Ari Sandel rappresenta comunque un buon punto di partenza, vantando anche una vittoria agli Oscar del 2007 per il cortometraggio West Bank Story. Più di recente, il regista ha diretto la commedia When We First Met, con Alexandra Daddario e Adam Devine, e L’A.S.S.O. nella manica, commedia adolescenziale ambientata tra i banchi di scuola. Per Piccoli Brividi 2, al momento intitolato in originale Goosebumps: Horrorland, la Sony ha fissato la data di uscita al 21 settembre 2018. Il primo film, nel mondo, ha incassato $150,2 milioni a fronte di un budget pari a $58 milioni.