Piccoli segreti, grandi bugie: trama, trailer e cast della commedia italiana di Fabrizio Costa
Tutto quello che c'è da sapere su Piccoli segreti, grandi bugie, commedia di Fabrizio Costa con Chiara Francini e Giuseppe Zeno.
Piccoli segreti, grandi bugie è una commedia romantica del 2016 diretta da Fabrizio Costa. Un film consigliato se l’obiettivo della serata è di gustarsi un lieto fine. Andiamo a conoscere la trama e il cast principale, oltre a vedere il trailer.
Piccoli segreti, grandi bugie: storia, regia e attori
Dopo il terremoto del 2009 la località di Santo Stefano di Sessanio, in provincia de L’Aquila tenta di rimettersi in piedi e dare il via al percorso di ricostruzione. Consapevole dell’importanza di rilanciare l’economia del territorio, Luca, professore imprenditore, si prefigge di creare un albergo diffuso. Un ente di promozione turistica di Torino manda un ispettore sul luogo per verificare la qualità del progetto, ma, ahimè, il responso è negativo.
Senza perdersi d’animo, Luca decide di mettersi in viaggio alla volta di Torino, dove incontra Isa, che lavora per conto dell’azienda, addetta a controllare le bozze prima della pubblicazione. Prenderà la decisione di partire verso l’Abruzzo, alla ricerca di informazioni sulla struttura, dando una mano a Luca. Di seguito condividiamo il trailer ufficiale:
Il cast principale di Piccoli segreti, grandi bugie è composto da Lavinia Biagi, Lidia Biondi, Maria Luisa De Crescenzo, Chiara Francini, Paolo Romano e Giuseppe Zeno.
Fabrizio Costa è il regista di Piccoli segreti, grandi bugie. Nato il 31 maggio 1957 a Trieste, si destreggia inizialmente nell’ambito dei documentari. Poi, nel 1988, firma, insieme a Pupi Avati e Cesare Bastelli, la serie TV È proibito ballare. Quattro anni dopo dirige la telenovela Edera, apprezzata dal pubblico italiano. Con il proseguire della carriera riesce a consolidarsi nel firmamento dello spettacolo, con altri show a puntate e lungometraggi sempre per il piccolo schermo.
Giuseppe Zeno è Luca in Piccoli segreti, grandi bugie. Nato l’8 maggio 1976 a Napoli, è uno dei volti più conosciuti e amati delle fiction italiane. Tra gli ultimi successi lo ricordiamo in Mina Settembre, Luce dei tuoi occhi, Storia di una famiglia perbene e Blanca.
Chiara Francini è Isa in Piccoli segreti, grandi bugie. Nata il 20 dicembre 1979 a Firenze, interpreta il ruolo di Marta in Maschi contro femmine e nel sequel Femmine contro maschi, sempre per la regia di Fausto Brizzi. Nel 2016 porta in scena il personaggio di Perla in Non dirlo al mio capo, venendo poi confermata per la seconda stagione. È una delle protagoniste della fortunata commedia Addio al nubilato.