Pierce Brosnan insoddisfatto del suo James Bond: “Non voglio rivedermi, è orribile”
Sebbene Goldeneye sia uno dei migliori film moderni di 007, il Bond di Pierce Brosnan non passerà alla storia come uno dei più rilevanti.
Chi è il miglior James Bond della storia? Tra i primi nomi che vengono in mente non c’è quasi mai quello di Pierce Brosnan, da sempre all’ombra di grandi personaggi come Roger Moore, Sean Connery e Daniel Craig che, dopo i tentennamenti iniziali, è finito col guadagnarsi il rispetto di buona parte del fandom.
Pierce Brosnan non vuole nemmeno rivedersi nei panni di James Bond
Ma non sentitevi in colpa se avete lasciato fuori dalla vostra classifica personale lo 007 più pettinato, perché lo stesso Brosnan ha ammesso di non essere rimasto per nulla soddisfatto della sua interpretazione della spia creata da Ian Fleming. Così ha spiegato i suoi sentimenti in un’intervista al Telegraph:
“Mi sentivo come se fossi bloccato in un lasso di tempo tra Roger [Moore] e Sean [Connery]. Era molto difficile per me capirne il significato. La violenza non era mai reale, la forza bruta non era mai palpabile. Era piuttosto docile e la caratterizzazione non è venuta fuori. Era realistico, era superficiale. Ma questo potrebbe anche avere a che fare con le mie insicurezze nell’interpretarlo.”
L’attore irlandese si è spinto oltre con la sua confessione, diventando ancora più drastico. “Non desidero vedermi recitare nei panni di James Bond perché semplicemente non è mai stato abbastanza buono. È una sensazione orribile.”
Leggi anche GoldenEye: 10 curiosità sul celebre Bond Movie con Pierce Brosnan