Pinocchio: svelato il nuovo logo e la data d’uscita del live-action di Robert Zemeckis con Tom Hanks
Nel cast, oltre a Tom Hanks, anche Luke Evans e Joseph-Gordon Levitt.
Quando uscirà il live-action su Pinocchio? La Walt Disney ha ufficializzato la nuova data d’uscita e il nuovo logo!
Bisognerà aspettare un anno per vedere Pinocchio, il live action della famosa favola di Carlo Collodi firmato dal regista Robert Zemeckis. Nel corso del Disney+ Day, la Walt Disney non solo ha svelato il nuovo logo del film, ma anche la nuova data d’uscita. Contrariamente a quanto annunciato nei mesi scorsi, Pinocchio debutterà su Disney+ non più nei primi mesi del 2022 ma in autunno.
Robert Zemeckis non solo dirigerà la pellicola, ma ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Chris Weitz (Rogue One: A Star Wars Story, About a Boy) e Simon Farnaby (Paddington 2). Alan Silvestri ha scritto con Glen Ballard le nuove canzoni per il film, anche se classici come When You Wish Upon a Star – Una stella cade nella versione italiana – saranno presenti. Ecco il nuovo logo:
The live-action retelling of #Pinocchio, starring Tom Hanks, Cynthia Erivo, Luke Evans and the voices of Benjamin Evan Ainsworth, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key and Lorraine Bracco, directed by Robert Zemeckis is coming to @DisneyPlus in Fall 2022. ✨#DisneyPlusDay pic.twitter.com/ypbdXRudCW
— Walt Disney Studios (@DisneyStudios) November 12, 2021
Pinocchio sarà doppiato da Benjamin Evan Ainsworth (Flora e Ulisse), Tom Hanks sarà Geppetto, Luke Evans (La Bella e la Bestia) sarà il cocchiere, Joseph Gordon-Levitt doppierà il Grillo Parlante, Keegan-Michael Key presterà la voce a Honest John, alias la Volpe, Cynthia Erivo vestirà i panni della Fata Turchina, mentre Lorraine Bracco doppierà il gabbiano Sofia, un personaggio totalmente inedito.