Pirati dei Caraibi e la “maledizione del bacio” a cui i fan pensano da anni
Quando baciare diventa una condanna a morte.
Ultimamente si è parlato molto della saga di Pirati dei Caraibi. Disney ha finalmente deciso di realizzare un reboot dell’amata saga, senza però il suo carismatico protagonista, Jack Sparrow. I fan non hanno preso bene la notizia, ma ora siamo qui per parlare dei capitoli precedenti, più nello specifico di un curioso dettaglio che sicuramente molti hanno trascurato.
Ad accompagnare Johnny Depp nei primi tre episodi c’erano Orlando Bloom e Keira Knightley. Proprio quest’ultima è la protagonista dell’articolo di oggi, o meglio, la sua bocca lo è, poiché ricevere un bacio da lei era, sostanzialmente, una condanna a morte.
Il bacio della morte di Pirati dei Caraibi: la maledizione della saga con Johnny Depp a cui i fan pensano da anni
Quando baciare diventa una condanna a morte. Ci sono almeno quattro personaggi di Pirati dei Caraibi ai quali viene applicata una maledizione che ha dato ai fan molto di cui parlare, i quali da anni cercano disperatamente una risposta. Di questi quattro personaggi, solamente due sono effettivamente morti sul serio, ma rimane comunque una statistica curiosa.
Per quanto riguarda le morti senza ritorno, troviamo il Commodoro Norrington e Sao Feng in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, anche se le circostanze non potrebbero essere più diverse. Nel caso del personaggio interpretato da Jack Davenport, sembra che Elizabeth lo baci solo come addio per quella che è morte certa. Con il pirata interpretato da Chow Yun-Fat, le cose cambiano, dal momento che il pirata bacia Elizabeth con la forza… per poi soccombere pochi istanti dopo a seguito di un attacco dell’Olandese Volante.
Leggi anche Pirati dei Caraibi e la costosissima parodia vietata ai minori
Anche Jack Sparrow muore momentaneamente in Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma, poco dopo essere stato baciato da Elizabeth, una mera distrazione visto che il suo obiettivo era di incatenarlo alla Perla Nera in modo che tutti gli altri possano fuggire mentre lui viene divorato dal mostruoso Kraken.
Infine, anche Will Turner bacia Elizabeth prima di subire il suo fatidico destino. È vero, la bacia sicuramente più di una volta durante tutta la saga, ma in Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo gli sposi si scambiano un bacio pochi istanti prima che il personaggio interpretato da Orlando Bloom diventi il successore di Davy Jones.
Purtroppo non sapremo mai se tutto questo sia una mera coincidenza o se dietro ci sia stato lo zampino degli sceneggiatori Ted Elliott e Terry Rossio.