Planet Hulk: la Marvel chiarisce i vecchi rumor sul film
Il produttore Brad Winderbaum spiega come all'inizio volessero fare un film basato su Planet Hulk con Thor protagonista e senza Bruce Banner.
Forse non tutti ricordano che nel 2013 circolarono rumor su Planet Hulk come possibile nuovo titolo dei Marvel Studios.
Vedendo oggi le immagini di Thor: Ragnarok, è facile dedurre che la compagnia abbia inserito una piccola parte di quella storia sul gigante verde nel film di Taika Waititi, ma i piani originali erano ben diversi.
ScreenRant ha avuto modo di parlare con Brad Winderbaum, produttore del film sul figlio di Odino, il quale ha spiegato come inizialmente i Marvel Studios stessero considerando Planet Hulk come fonte di ispirazione per un nuovo titolo, che però non vedesse protagonista Bruce Banner.
L’idea, come spiega Winderbaum, era quella di mettere Thor al posto di Hulk, con il Dio del Tuono costretto a lottare come gladiatore su un pianeta; solo successivamente, si fece strada l’idea di inserire anche Banner, fino a farlo diventare co-protagonista dell’ormai prossimo all’uscita Thor: Ragnarok. Il produttore ha dichiarato che si trattava di una delle primissime idee, considerata “davvero figa” dai produttori. Pian piano, però, questi cominciarono a chiedersi: “E se mettessimo anche Hulk?” Alla fine, anche il gigante verde trovò spazio nella trama, per la felicità dei fan del personaggio, che farà parte della squadra di Thor questo autunno.
La saga di Planet Hulk è stata creata nel 2006 da Greg Pak, Carlo Pagulayan e Aaron Lopresti.
Thor: Ragnarok, di cui oggi sono stati pubblicati anche i fantastici character poster, arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre. Nel cast vedremo Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Anthony Hopkins.