Playmobil: in produzione il film sulle famose action figures
Annunciato lo scorso autunno, il film sulle famose action figures Playmobil è in produzione. Seguendo le orme del rivale danese LEGO, l’azienda di giocattoli tedesca Playmobil ha sviluppato un proprio lungometraggio che si prepara a mostrare la linea di giocattoli in azione. Variety ha riportato che Playmobil, prodotta dalla Cross Creek Pictures, ha trovato un regista. Sarà infatti Lino Di Salvo, animatore capo di Frozen – Il regno di Ghiaccio, a dirigere il film scritto dal veterano della DreamWorks, Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Shrek 2).
Lino Di Salvo dirigerà il film di Playmobil, intitolato Playmobil: Rapinatori, Ladri e Ribelli.
In un’intervista, Lino Di Salvo ha detto:
Ho imparato la maggior parte delle mie competenze come animatore nella Disney. Sono stato molto fortunato a lavorare in film come Rapunzel e Frozen e sono entusiasta alla prospettiva di sviluppare la pellicola Playmobil. Da padre e regista, sto andando a creare un film sul giocattolo preferito di mio figlio, che altro potrei desiderare?
A partire dal 1970, Hans Beck, direttore di produzione della Geobra-Brandstätter a Dietenhofen, vicino a Norimberga, iniziò a elaborare un universo di giocattoli totalmente innovativo. Presentata alla Fiera del giocattolo di Norimberga nel 1974, la Playmobil ottenne un successo immediato, a tal punto che Geobra-Brandstatter è diventato il primo fabbricante di giocattoli di tutta la Germania. Oltre 2,7 miliardi di Action Figures sono state vendute in tutto il mondo, con 30 diversi mondi di gioco.
Con sede a Parigi, la Wild Bunch e Pathe collaborano alla realizzazione del film. Si segnala inoltre che Playmobil: Rapinatori, Ladri e Ribelli è solo il primo film di ciò che viene progettato come un franchise.
Oltre a Rassam, il film Playmobil è prodotto da Aton Soumache, Alexis Vonarb e Moritz Borman. Il debutto nelle sale dovrebbe essere fissato per il prossimo anno. Seguiranno aggiornamenti.