Poe Dameron era previsto nella missione con Finn in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Inizialmente Rian Johnson aveva previsto Poe Dameron (Oscar Isaac) come compagno d'avventura di Finn in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma poi ha cambiato idea.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha introdotto Rose Tico nel franchise, nei panni di un’impiegata della manutenzione della Resistenza, che si unisce a Finn in un’importante missione alla volta di Canto Bight. Nonostante ciò, il regista Rian Johnson, durante un’intervista per il libro The Art of Star Wars: The Last Jedi, ha svelato che, all’inizio, le prime bozze della sceneggiatura presentavano una collaborazione avventurosa tra Finn e Poe Dameron.

Johnson ha spiegato che inizialmente ha scritto il film con Finn e Poe Dameron che s’imbarcavano in un’avventura verso Canto Bight, prima di realizzare, però, che l’ex Stormtrooper aveva bisogno di un compagno che potesse sfidarlo e metterlo costantemente alla prova:

Inizialmente era Poe che doveva andare insieme a Finn a Canto Bight. Ma era noioso. Si trattava solo di questi due tizi in un’avventura. Sapevo che qualcosa non andava quando ho guardato i loro dialoghi, e ho realizzato che potevo sostituire qualsiasi battuta. Non c’era un conflitto tra di loro. Quindi ho capito che dovevo inventarmi qualcos’altro. Finn aveva bisogno di un’altra persona con cui andare, che potesse tenergli testa, motivarlo e contrastarlo. Ed ecco perché mi è venuta in mente Rose“.

Diretto da Rian Johnson, nel cast del film troviamo Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio del Toro.

[amazon_link asins=’B01KJKZCQC,B0719KQPX5,B071ZLWWRP,B00VI49FLW,B01EH50EYU,B01IP47E4M,B013OTZSE6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c8ecfb8-e50d-11e7-97c2-11a23739bddc’]

Tags: Star Wars