Povere Creature! e quel tenero incontro tra Emma Stone e l’ex Andrew Garfield
L'attrice protagonista ha intravisto, alla proiezione britannica del film, il suo collega e lo ha salutato con affetto.
Povere Creature! è il recente lungometraggio che ha segnato il ritorno sulle scene di un famoso autore cinematografico greco, Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del cervo sacro, The Lobster). In particolare, il famoso film-maker mancava dal grande schermo dal 2018, quando aveva portato La favorita, che ha trionfato in moltissime categorie nel circuito dei premi internazionale. Ebbene, questo nuovo progetto, nello specifico, trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Alasdair Gray del 1992, che rielabora, in qualche modo, la storia di Frankenstein di Mary Shelley, aggiungendo altri dettagli a questo racconto moderno. Nello specifico la protagonista è Bella Baxter (Emma Stone), una giovane donna che viene riportata in vita da uno scienziato che le impianta il cervello di una neonata.
Povere Creature! è in arrivo dal 25 gennaio nelle sale italiane
Ebbene, proprio Povere Creature! è stato presentato in anteprima alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, riuscendo a vincere il Leone d’oro come Miglior film, il premio più ambito della kermesse. Ecco che, quindi, non vediamo l’ora di vedere anche noi tale progetto. Detto questo, come riporta CinemaBlend, è importante raccontare un simpatico e dolce aneddoto riguardo la prima proiezione britannica del film. Ebbene, proprio in quel contesto era presente anche Andrew Garfield, ex fidanzato della Stone, con la quale è stato insieme all’epoca di The Amazing Spider Man. I due, come testimonia tale video, sono rimasti decisamente in buoni rapporti come si può vedere nel loro incontro ravvicinato.
Vi ricordiamo che Povere Creature!, prodotto nello specifico da Element Pictures, Film4, Fruit Tree, con la distribuzione in italiano di Walt Disney Studios Motion Pictures, è in arrivo nelle sale nostrane dal 25 gennaio 2024. Il cast, tra l’altro, vede la partecipazione anche di Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley e molti altri ancora.
Leggi anche Povere Creature!: Mark Ruffalo e il segreto dietro le scene di sesso