Povere Creature!, il regista elogia Emma Stone: “è incredibile”
Il film, diretto da Yorgos Lanthimos, è ispirato in particolare al romanzo Vita e misteri della prima donna medico d'Inghilterra.
Povere Creature! (in lingua originale, Poor Things) è il recente lungometraggio diretto da Yorgos Lanthimos (La favorita, Il sacrificio del cervo sacro) che trae ispirazione in particolare dal romanzo Vita e misteri della prima donna medico d’Inghilterra, libro uscito nel 1992 dalla penna di Alasdair Gray. L’opera, che vede come protagonista Emma Stone, vede la giovane attrice incarnare Bella Baxter, una donna riportata in vita da uno scienziato, che parte alla ricerca del mondo perché curiosa di scoprire cosa circonda il nostro pianeta. Con il suo classico stile registico surreale e la solita incursione di simboli e metafore, nuovo film di Lanthimos sembra veramente molto particolare, ma a quanto pare sembra che il cast abbia fatto la differenza.
Povere Creature! è in arrivo nelle sale italiane il 12 ottobre 2023
In una recente intervista con Empire (via Collider) è stato infatti lo stesso regista di Povere Creature! ad elogiare l’operato in particolare di Emma Stone, spiegando di essere rimasto molto colpito dalla sua performance attoriale.
“È tutto istinto nel creare questa creatura, che è diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. A volte Emma diceva, ‘Non so cosa diavolo sto facendo – va bene?’ E a volte non lo so nemmeno, quindi proviamo cose diverse. Ad essere onesto, sono stupito da le. Più tardi, mentre stavo montando il film, a volte le mandavo un messaggio e dicevo: ‘Non so come fai. È incredibile.’ C’è un po’ di magia in corso.”
Vi ricordiamo che Povere Creature!, distribuito in particolare da Walt Disney Studios Motion Pictures, è in arrivo nelle sale italiane il 12 ottobre 2023 con la produzione di Element Pictures, Film4 e Fruit Tree. Il cast, invece, vede la presenza anche di Willem Dafoe nella parte del Dr. Godwin Baxter, Mark Ruffalo nel ruolo di Duncan Wedderburn, Christopher Abbott che impersona Sir Aubrey de la Pole Blessington e molti altri ancora.
Leggi anche Povere Creature! – il trailer del film di Yorgos Lanthimos, psichedelico e affascinante