Povere Creature!: le foto dal set sono surreali e stralunate
Il film, diretto da Yorgos Lanthimos, è stato presentato in anteprima alla 80esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Povere Creature! (in lingua originale, Poor Things!) è il recente lungometraggio diretto da Yorgos Lanthimos (Il sacrificio del cervo sacro, The Lobster) che ha rappresentato il ritorno del famoso film-maker greco tanto amato dai festival europei che è tornato dopo il trionfo agli Oscar de La Favorita, arrivato nelle sale nel 2018. Ebbene, questo nuovo progetto, nello specifico, trae ispirazione dall’omonimo romanzo, arrivato nel 1992 e scritto da Alasdair Gray. Si tratta della storia della giovane Bella Baxter, resuscitata da una folle scienziato che le impianta il cervello di un neonato. Insomma, una sorta di riproposizione di Frankestein con una serie di elementi molto respingenti e interessanti, come spesso accade con il cinema dell’autore.
Povere Creature! è in arrivo da gennaio 2024 nelle sale italiane
Ebbene, se già è evidente all’interno del trailer di Povere Creature! che proprio Lanthimos ha varato tutto l’impianto tematico e contenutistico sul surrealismo più pronunciato (come spesso ha fatto con altri progetti della sua carriera), ci sono inoltre delle foto dal set che continuano a testimoniare ciò, riportate nel dettaglio da IndieWire. Il risultato è assolutamente folle e contribuisce a far capire quanto studio c’è dietro ogni singola inquadratura della realizzazione che ricordiamo essere stata presentata in anteprima alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Con l’occasione vi ricordiamo che Povere Creature!, prodotto da Element Pictures, Film4, Fruit Tree, con la distribuzione di Walt Disney Studios Motion Pictures, vedrà la luce nelle sale italiane dal 25 gennaio 2024. Il cast, invece, vede il coinvolgimento, tra gli altri, di Emma Stone nei panni della protagonista Bella Baxter, Mark Ruffalo nel ruolo di Duncan Wedderburn, Willem Dafoe che impersona il Dr. Godwin Baxter, Ramy Youssef nelle fattezze di Max McCandless, Christopher Abbott che interpreta Sir Aubrey de la Pole Blessington, Margaret Qualley che incarna Felicity e molti altri ancora.
Leggi anche Povere Creature! e quel tenero incontro tra Emma Stone e l’ex Andrew Garfield