Power Rangers: cosa comporta per i film l’acquisizione di Hasbro?
Cosa significa il fatto che la Hasbro abbia acquistato il franchising rispetto ai film? Ci sono alcune cose da considerare e nessuna di queste ha risposte precise al momento.
È un nuovo giorno per il franchise dei Power Rangers e, anche se ci sono ancora molte incognite, c’è una domanda che frulla in testa ai fan: cosa succede al sequel del film?
È una domanda avvincente, e quell’argomento non è sfuggito alle menti dei fan sin da quando il recente reboot di Power Rangers ha fatto numeri ben poco stellari al botteghino. Da allora però c’è stata una parte appassionata del fandom che ne ha reclamato un altro con lo stesso cast al seguito, e ora che Hasbro sta affrontando la serie Power Rangers, il fervore è aumentato di nuovo.
Ma che cosa significa il fatto che la Hasbro abbia acquistato il franchising rispetto ai film? Ci sono alcune cose da considerare e nessuna di queste ha risposte precise al momento. Anche se un sequel è ciò che la Hasbro vuole realizzare, probabilmente passerà attraverso il frequente partner cinematografico Paramount in contrapposizione a chiunque altro, inclusa la Lionsgate (che a un certo punto hanno provato a comprare).
Paramount ha adattato molte delle proprietà della Hasbro in live-action con vari gradi di successo. Eppure, è difficile discutere i possibili risultati, e nonostante il disprezzo di quei film in certi circoli, essi hanno incassato soldi, qualcosa che l’ultimo film dei Power Rangers non è riuscito a fare, quindi Hasbro vorrebbe probabilmente sfruttare quel rapporto proficuo per la sua più recente proprietà.
Può farlo facilmente anche dopo che questo accordo è ufficialmente chiuso. Dopo l’acquisto, Hasbro ha una lista piuttosto scarna, quindi potrebbe conservare gran parte del cast e produrre un sequel se lo desidera, senza dover rfare troppo salti mortali. Detto questo, la Hasbro potrebbe anche voler fare una pausa netta da quella visione e creare qualcosa di completamente suo, riavviando il franchise dei Power Rangers ancora una volta.
Costruire da zero potrebbe essere lo scenario più probabile e permetterebbe di costruire l’aspettativa di un live-action dei Power Rangers con una nuova visione e un nuovo cast. Potrebbe anche costruire linee del giocattoli corrispondenti alla produzione, consentendo un lancio senza interruzioni.
Il cast sembra certamente essere pronto per un sequel se le discussioni passate sono qualcosa a cui affidarsi, anche perché tutti trovato successo da quando Power Rangers ha raggiunto il grande schermo. Per il momento in cui un sequel è effettivamente illuminato dal verde, potrebbe essere necessario rifarlo comunque, e se è così è più facile iniziare da zero.
Un sequel potrebbe ancora accadere, ma se Hasbro vuole ricominciare da capo non ci sorprenderebbe più di tanto. Gran parte di questo è ancora in divenire, ma vi terremo aggiornati man mano che emergeranno altre notizie.