Power Rangers: il tema originale ha rischiato di non finire nel film
Power Rangers di Dean Israelite sarebbe stato lo stesso senza il noto tema musicale dello show? Di certo no, ma il suo inserimento è stato discusso a lungo.
Dean Israelite, dopo tanti anni, è stato il fautore dell’arrivo dei Power Rangers sul grande schermo con un blockbuster tutto loro.
Con la serie TV firmata Saban Entertainment sono cresciuti molti ragazzi e il film è stato preso da molti come un’occasione per tornare bambini. In Power Rangers del 2017, neanche a dirlo, i riferimenti allo show originale sono molteplici, nonostante Israelite e lo studio abbiano voluto dare al titolo una svolta molto più moderna.
Molti fan sarebbero però rimasti delusi se, nel momento dell’attesissimo morphing con cui i normali adolescenti si trasformano negli eroi in armatura, non avessero sentito l’inconfondibile tema musicale “Go Go Power Rangers”.
Secondo quanto riporta Power Rangers NOW, però, la scelta di inserire il tema nel film è stata a lungo oggetto di dibattito, come spiega Dean Israelite:
“Oh, sul tema abbiamo discusso molto. Dovremmo tenerlo? Non dovremmo tenerlo? Ma durante le proiezioni in anteprima, l’abbiamo sentita suonare ed è stato un momento così bello. E mi piace quello che ha detto [Gatins, sceneggiatore del film, ndr], cioè che onora lo show per 25 anni nel momento in cui li vediamo effettuare il morphing. Perciò si trasformano e non si tratta di raggiungere il culmine di quelle due ore, ma si tratta del culmine dopo quei 24 anni, con un tributo a tutto quello.”
Alla fine, quella di includere il tema è stata probabilmente la decisione migliore. Senza di esso, la battaglia finale contro Rita Repulsa non sarebbe certamente stata la stessa.
Power Rangers ha diviso il suo pubblico e gli incassi non sono stati propriamente esaltanti. L’intento iniziale di realizzare addirittura cinque o sei sequel si è così bruscamente ridimensionato, ma Dean Israelite ha confermato che sono ancora in corso discussioni su un possibile sequel, che potrebbe vedere la luce soprattutto grazie ai risultati ottenuti dal merchandise del film.