Pacific Rim: Maelstrom – il regista Steven DeKnight annuncia l’inizio delle riprese con una foto

L’attore di Star Wars John Boyega ha pubblicato uno script rilegato in pelle per Pacific Rim: Maelstrom ha confermato tramite il suo profilo Instagra il titolo dell’atteso sequel.

Ora, il regista Steven S. DeKnight (Daredevil) ha ufficialmente confermato che delle isole del Pacifico sono ufficialmente iniziate le riprese di Pacific Rim 2 e per l’occasione ha pubblicato una foto sul suo account Twitter.

Il sequel del film di fantascienza del 2013, con robot giganti che combattono mostri giganti, ha subito alti e bassi da quando è stato annunciato nel 2014. L’arrivo al cinema dell’attesissimo sequel del film era originariamente previsto per l’aprile 2017, prima di essere poi spostato da Universal Pictures al 4 agosto, 2017. Già nel gennaio di quest’anno, il film è stato ufficialmente accantonato.

Nel mese di febbraio, il nuovo regista Steven S. DeKnight ha preso le redini della regia, mentre Guillermo del Toro (regista del precedente Pacific Rim) si sta occupando della produzione.

Levi Meaden, co-protagonista di Pacific: Maelstrom, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova squadra:

“È una nuova squadra, una grande squadra. Abbiamo ottenuto Steven DeKnight che ha appena fatto l’ultima stagione di Daredevil. Ci stiamo dirigendo verso una direzione completamente nuova e ci sono molte cose in ballo. Sono solo felice di essere sul set, vediamo con che cosa abbiamo a che fare”, ha detto. “Sono super eccitato, entusiasta!”

Anche se non vedremo il ritorno di Charlie Hunnam per interpretare il suo ruolo dal primo film, John Boyega sta interpretando il figlio di Stacker Pentecost (Idris Elba) e Cailee Spaeny la protagonista femminile. Accanto a loro anche Levi Meaden e Jing Tiang.

Anche se non sappiamo molto per quanto riguarda la trama di Pacific Rim: Maelstrom, ormai la produzione è iniziata quindi aspettiamoci  breve nuovi dettagli!