The Predator di Shane Black avrà un “senso dell’umorismo contorto”
Sterling K. Brown parla dell'umorismo contorto che distinguerà The Predator, sequel diretto da Shane Black.
Da The Predator di Shane Black non possiamo che aspettarcene delle belle.
Le riprese del film sono in corso e il regista si è già esposto dichiarando che sarà come nessun altro film della saga visto finora. Uno dei tratti distintivi di Black è sicuramente il suo umorismo. E pare che questo tratto verrà messo in risalto anche in The Predator.
Sterling K. Brown, vincitore dell’Emmy per il suo ruolo in American Crime Story, è fra i membri del cast del film. Intervistato da Entertainment Weekly, l’attore ha parlato del tono che distinguerà il sequel:
“Shane ha riversato la sua intera visione nel film ed è molto diverso dal Predator originale. Ha un senso dell’umorismo davvero contorto, che adoro. E c’è un vero cameratismo fra i personaggi principali che penso affascinerà la gente. Questo è tutto ciò che posso dire.”
The Predator di Shane Black avrà un “senso dell’umorismo contorto”
Brown ha anche scherzato sul suo passato e sui suoi ricordi del primo Predator:
“Sono un grande fan di Predator e ovviamente tutti amano Jesse the Body [Ventura] e Arnold [Schwarzenegger] e Carl Weathers e Bill Duke. I miei amici a Stanford mi prendevano in giro, visto che sono l’afroamericano nero che sono. Mi dicevano: ‘Hey, amico, farai tutti [quei] ruoli à la Bill Duke quando invecchierai.’ E io rispondevo: ‘Non assomiglio per niente a Bill Duke. Potete baciarmi il culo, ragazzi.’ Perciò quando sono salito a bordo di questo film e gliel’ho detto, mi hanno risposto: ‘Amico, ti rendi conto che ora sei Bill Duke???’ E io go dovuto nuovamente dirgli di baciarmi il culo.”
Sterling K. Brown apparirà prossimamente anche in Black Panther dei Marvel Studios.
Le notizie sul film non sono molte, ma Black ha dichiarato che si tratterà di un sequel vero e proprio, e non di un reboot come inizialmente si pensava; secondo l’autore, dovremmo comunque aspettarci qualcosa che darà una bella boccata d’aria fresca al franchise.
Shane Black ha firmato la sceneggiatura assieme a Fred Dekker, nel cui curriculum appare lo script di RoboCop 3. Le riprese del film sono iniziate il 20 febbraio in quel di Vancouver, dove presto verrà battuto anche il primo ciak di Deadpool 2.
I dettagli della trama sono ancora tenuti sotto chiave. Sappiamo, però, che la storia vedrà il popolare alieno, visto per la prima volta nel film del 1987 con Arnold Schwarzenegger intitolato Predator, in un ambiente che il pubblico non ha ancora visto: la periferia di una città.
The Predator uscirà il 9 febbraio 2018.