Premi Oscar 2024: dove e quando vedere la cerimonia in streaming e TV

Un recap su dove vedere la serata di premiazione dei Premi Oscar 2024, in programma domenica 10 marzo.

Manca pochissimo alla serata di premiazione dei Premi Oscar 2024, la serata più scintillante di Hollywood che premia i migliori film dell’anno cinematografico. L’appuntamento è fissato nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, sempre sul palco del Dolby Theatre di Los Angeles. La serata sarà condotta ancora una volta da Jimmy Kimmel.

Quest’anno c’è una grande novità: dopo anni, la diretta dei Premi Oscar torna sulla Rai, mentre la conduzione per il pubblico italiano è affidata ad Alberto Matano. Negli States la notte degli Oscar verrà trasmessa dalla rete ABC a partire dalle ore 19:00, un’ora prima del solito, mentre in Italia sarà invece l’1 di notte.

Premi Oscar 2024: in streaming e in diretta sulla Rai

Quasi 20 dopo l’ultima volta che la cerimonia di premiazione dei Premi Oscar è stata trasmessa in TV, la scintillante serata di quest’anno non sarà più visibile su Sky. L’emittente ha deciso di non rinnovare gli accordi per i diritti di trasmissione della serata. Sarà possibile seguire l’evento sulla Rai, tramite uno speciale condotto da Alberto Matano, sia in diretta che in streaming su RaiPlay. L’appuntamento è fissato dalle 23:30, ora italiana.

Lo studio sarà il medesimo di quello de La vita in diretta, in cui il giornalista conduce ogni pomeriggio il celebre contenitore pomeridiano. Al suo fianco non mancheranno alcuni grandi ospiti, on mancheranno ospiti, non ancora annunciati, che accompagneranno gli spettatori durante la cerimonia di premiazione, commentando i vari film in nomination.

Leggi anche Premi Oscar 2024: dove vedere tutti i film candidati?

Tags: Oscar