Pressure: la star di Billions Damian Lewis nel cast del dramma bellico
Damian Lewis affiancherà in Pressure la star di Ripley Andrew Scott e il Premio Oscar Brendan Fraser: ecco chi interpreterà!
A riprese ormai iniziate, Pressure – dramma bellico diretto da Anthony Maras (Hotel Mumbai) e incentrato sui giorni di tensione che precedettero lo sbarco in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale – accoglie un’altra star nel cast. Come riporta Deadline, la star di Homeland e Billions Damian Lewis sarà tra i protagonisti del film e andrà ad affiancare la star di Ripley Andrew Scott e l’attore Premio Oscar per The Whale Brendan Fraser.
Damian Lewis nel cast del dramma bellico Pressure, la trama del film
Nelle 72 ore che precedono il D-Day, tutti i pezzi sono al loro posto, tranne un elemento chiave: il meteo britannico. L’ufficiale meteorologico capo della Gran Bretagna James Stagg (Andrew Scott) è chiamato a fornire la previsione più importante della storia, che lo costringe a un teso stallo con l’intera leadership alleata. Le condizioni sbagliate potrebbero devastare la più grande invasione marittima di tutti i tempi, mentre ogni ritardo rischia di essere scoperto dall’intelligence tedesca. Con il suo fidato aiutante, il capitano Kay Summersby, con cui confidarsi, e perseguitato da una prova catastrofica del D-Day, la decisione finale spetta al comandante supremo alleato Dwight D. Eisenhower (Brendan Fraser). A poche ore dalla partenza, il destino della guerra e le vite di milioni di persone sono in bilico.
Damian Lewis, in Pressure, interpreterà Bernard Law Montgomery, il leggendario feldmaresciallo britannico che ebbe un ruolo cruciale durante la campagna del Nordafrica quando ingaggiò le forze italo-tedesche durante la decisiva seconda battaglia di El Alamein e che fu tra i protagonisti della campagna alleata in Italia e dell’invasione della Francia.