Prime Video annuncia l’arrivo della pubblicità sulla propria piattaforma streaming
Prime Video annuncia l'arrivo delle inserzioni pubblicitarie sulla piattaforma streaming, verrà introdotto anche un abbonamento senza pubblicità.
Amazon annuncia in una mossa fortemente azzardata l’inserimento della pubblicità sulla propria piattaforma streaming Prime Video. La mossa non è una novità nel mondo delle piattaforme streaming, infatti già giganti come Netflix, Disney+ fanno uso di abbonamenti economici ma con la presenza di inserimenti pubblicitari.
Di seguito vi spieghiamo quando tale cambiamento verrà messo in atto e l’introduzione di un secondo abbonamento per chi volesse un’esperienza senza pubblicità.
Prime Video introdurrà nel 2024 la pubblicità
Secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche, Amazon ha annunciato la notizia di voler introdurre la pubblicità sulla propria piattaforma streaming di Prime Video. Le inserzioni verranno inserite sia nel catalogo film che in quello delle serie tv, e verranno introdotte all’inizio del 2024 negli USA, UK, Canada e Germania. Per quanto riguarda l’Italia, Francia, Spagna, Messico e Australia la pubblicità arriverà più tardi sempre nel 2024.
Altra novità è l’introduzione di un abbonamento Prime Video senza pubblicità, che ovviamente sarà disponibile con un sovrapprezzo. Negli Stati Uniti tale sovrapprezzo è di 2,99 dollari, mentre non è ancora chiara a quanto ammonterà l’aggiunta in Europa.
Gli spot non sono una novità su Prime Video, infatti sono già presenti da un anno negli USA circa durante la messa in onda delle partite di football americano. Per quanto riguarda le pubblicità in sé non si hanno molti dettagli, ma il colosso assicura che saranno di durata limitata, e inserite all’inizio e a metà, inoltre “ci saranno significativamente meno pubblicità rispetto a quelle presenti in Tv o su altri siti streaming.“