Priscilla non conterrà le canzoni di Elvis
Il progetto, diretto da Sofia Coppola, sarà presentato alla 80esima edizione del Festival di Venezia.
Priscilla è il recente lungometraggio diretto da Sofia Coppola (Il giardino delle vergini suicide, On the Rocks) che adatta sul grande schermo l’omonima raccolta di memorie Elvis and Me del 1985, scritta dalla stessa Priscilla Presley e Sandra Harmon, che descrivere il rapporto tra l’attrice e la stella della musica che sono stati insieme, in particolare dal 1967 al 1973. In particolare, la pellicola sarà presentata nella Selezione Ufficiale della 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Un film che comunque sta già apparendo controverso, considerando la recente uscita di Elvis di Baz Luhrmann (Il grande Gatsby, Moulin Rouge!) che ha un taglio decisamente più estremo e controverso.
Priscilla arriva poco dopo Elvis di Baz Luhrmann
Priscilla, come riportato recentemente da IndieWire, non conterrà, a quanto pare, le canzoni di Elvis Presley in quanto la Presley Estate si è rifiutata di dare la possibilità alla Coppola di esplorare il mondo musicale del famoso cantautore americano. Gli eredi di Elvis, infatti, non hanno per nulla apprezzato la realizzazione, perché, a detta loro, non è per nulla attinente con la realtà dei fatti. Poco male, comunque, visto che la regista si è detta comunque contenta della scelta in quanto ha potuto avere, all’interno del progetto, decisamente più libertà.
“A loro non piacciono i progetti che non hanno avuto origine e sono protettivi nei confronti del loro marchio. Ma questo ci ha reso più creativi.”
Vi ricordiamo che Priscilla, in particolare, vede la produzione di The Apartment, American Zoetrope e Standalone Pictures con la produzione esecutiva di Priscilla Presley, Roman Coppola, Chris Hatcher, Fred Roos e una distribuzione, in Italia, di Vision Distribution. Il cast, invece, vede la presenza di Jacob Elordi nella parte di Elvis Presley, Cailee Spaeny nel ruolo di Priscilla Presley, Emily Mitchell che impersona Lisa Marie Presley.
Leggi anche Festival di Venezia 2023, il direttore su Priscilla: “non so se la famiglia ne sia felice”