Priscilla: una breve clip ci porta dietro le quinte del film di Sofia Coppola

Il lungometraggio, in particolare, è stato presentato in anteprima alla 80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Priscilla è il recente lungometraggio diretto in particolare da Sofia Coppola (Il giardino delle vergini suicide, Lost in Translation – L’amore tradotto) che, come può suggerire già il nome della realizzazione, riporta sul grande schermo la storia di Priscilla Presley, moglie di Elvis dal 1967 al 1972. Durante il loro matrimonio è nata la tanto amata figlia Lisa Marie, morta tragicamente il 12 gennaio 2023. Ebbene, tale progetto, in realtà, trae ispirazione dal libro di memorie di Priscilla Elvis and Me, scritto dalla stessa diva in compagnia di Sandra Harmon. Ebbene proprio il film è stato presentato in anteprima alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, raccogliendo pareri contrastanti da parte del pubblico e della critica presente all’evento.

Priscilla è stato presentato alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

Priscilla; cinematographe.it

Sicuramente la presentazione in anteprima di Priscilla non è stata di certo facilitata dall’arrivo, nell’estate del 2022, di Elvis, biopic di Baz Luhrmann dedicato proprio al grande Re del Rock che dipinge una storia diversa, ovviamente concentrandosi più sul rapporto tra il grande cantautore e il suo manager, il misterioso Colonnello Tom Parker. Tutto il contrario di quest’altro titolo, che invece ha un taglio più delicato e femminile, mostrando un Elvis decisamente diverso. Ebbene, recentemente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di A24, è stato caricato un dietro le quinte della realizzazione che mostra la Coppola e Priscilla Presley (in qualità di produttrice esecutiva) parlare del film.

Vi ricordiamo che, ad ora, ancora non sappiamo quando vedremo in Italia proprio Priscilla che, a differenza degli Stati Uniti, sarà distribuito da Vision Distribution. La produzione dell’opera, invece, è stata affidata a The Apartment, American Zoetrope e Standalone Pictures con una sceneggiatura della stessa Coppola e un cast composto, tra gli altri, da Cailee Spaeny nella parte di Priscilla Presley, Jacob Elordi nel ruolo di Elvis, Emily Mitchell che impersona Lisa Marie e molti altri ancora.

Leggi anche Priscilla: il trailer del film di Sofia Coppola con Jacob Elordi come Elvis