Priyanka Chopra: la star di Baywatch sarà Batgirl nel DCEU?
""[...] voglio interpretare un'eroina interessante. Non lo so ... Batgirl sarebbe così cool!", ha detto Priyanka Chopra.
Priyanka Chopra, l’attrice e modella indiana, Miss Mondo 2000, che abbiamo visto nel recente Baywatch e in Quantico, potrebbe interpretare Batgirl nel DCEU. Dopo il successo al box office dell’eroina interpretata da Gal Gadot in Wonder Woman i fan DC sono in fatti alla ricerca di un nuovo su un supereroe al femminile, che dovrebbe e essere appunto Batgirl di Joss Whedon.
Anche se Batgirl non è ancora stato confermato, Priyanka Chopraha ha già espresso pubblicamente il suo desiderio di interpretare il personaggio.
Il progetto è stato annunciato lo scorso marzo e sarà scritto e diretto da Whedon. Secondo quanto riferito, il film si baserà sulla storia di Barbara Gordon raccontata nella serie di fumetti New 52 di Gail Simone.
La Chopra ha rivelato a OK! Magazine che spera di far parte di un cinecomic e, nonostante sia in trattative per una serie tv, ancora nessuno le ha proposto un film sui supereroi!
“Il mio sogno è che, ora che sto lavorando in America, vorrei certamente recitare in un film sui supereroi. Quando penso ai film americani, hanno avuto dei supereroi per ognuno? Quindi voglio sicuramente interpretare un supereroe e voglio interpretare un’eroina interessante. Non lo so … Batgirl sarebbe così cool!”
Dopotutto Priyanka Chopra avrebbe tutte le carte in regola per interpretare il personaggio DC. In Quantico e non solo ha dimostrato di avere la stoffa per giocare il ruolo di una donna indipendente e, nonostante ciò, vulnerabile. Insomma, potrebbe essere una buona occasione anche e soprattutto per Whedon!
Inoltre, a favore di Miss Mondo 2000, gioca anche una campagna che sta spopolando sul web, che indurrebbe DC e Warner Bros. a introdurre un personaggio di colore nel DCEU. Se quindi ai piani altri della DC decidono di prendere questa rotta la Chopra diviene davvero una papabile scelta.
Nel frattempo, Lindsay Morgan, che è di origine ispanica, sembra essere anche una delle scelte più popolari per interpretare Barbara Gordon sul grande schermo.