Proxima: trama e cast del film con Eva Green e Matt Dillon
Tutto quel che c'è da sapere sul film del 2019 di Alice Winocour.
Proxima è un film drammatico di Alice Winocour uscito nel 2019, con un ricco cast, capitanato da Eva Green e Matt Dillon. Andiamo a scoprirne la trama e gli interpreti.
Proxima: la storia e gli attori
Le vicende narrate in Proxima hanno per protagonista Sarah, una donna astronauta, la quale prova a ottenere un equilibrio fra la carriera e il privato. Ha, infatti, degli obblighi genitoriali a cui assolvere, in quanto mamma di una bambina di 8 anni, Stella. Tutto ciò alla vigilia di un soggiorno sulla ISS lungo un anno.
In Proxima, Sarah deve rapportarsi con Mike, suo collega nel progetto aerospaziale, scettico sulle qualità professionali della donna per via della propria mentalità sessista. Inoltre, hanno un ruolo importante Thomas, ex marito di Sarah e padre di Stella, e Wendy, una psicologa che sta dando una mano alla due nella gestione della lunga separazione, causa di disagio.
Eva Green è Sarah Loreau in Proxima. Nata il 6 luglio 1980 a Parigi, è un’attrice e modella. Ha approcciato le scene in teatro, per poi esordire sul grande schermo con la controversa pellicola The Dreamers – I sognatori di Bernardo Bertolucci. Alla fama internazionale è ascesa con la partecipazione ne Le crociate – Kingdom of Heaven di Ridley Scott e vestendo i panni di Vesper Lynd in Casino Royale, capitolo della saga di James Bond grazie a cui ha conquistato un BAFTA Award.
Matt Dillon è Mike Shannon in Proxima. Nato il 18 febbraio 1964 a New Rochelle, nello Stato di New York, è un attore e regista. Durante i decenni di professione, ha preso parte a tanti lungometraggi di successo tra cui Crash – Contatto fisico (valsogli una candidatura all’Oscar come miglior non protagonista), I ragazzi della 56ª strada, Rusty il selvaggio, Da morire, Drugstore Cowboy e Giovani guerrieri.
Il cast principale è completato da Zélie Boulant-Lemesle (presta il volto a Stella), Lars Eidinger (Thomas), Sandra Hüller (Wendy), Alexey Fateev (Anton).