Quando Dio imparò a scrivere: trama e cast del film Netflix

Tutto ciò che c'è da sapere sul thriller che sta spopolando su Netflix, disponibile a partire dal 9 dicembre 2022.

Quando Dio imparò a scrivere è il titolo di uno degli ultimi arrivi di dicembre sulla piattaforma streaming Netflix: si tratta di un thriller di grande successo, che ha ricevuto il plauso della critica e dell’audience. La pellicola diretta da Oriol Paulo è disponibile per gli utenti abbonati a partire dal 9 dicembre 2022.

Al centro della trama, la brava attrice Goya Bárbara Lennie, conosciuta per la sua performance magnetica e carismatica nel lungometraggio Magical Girl. Ma di cosa parla questo sorprendente thriller? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Quando Dio imparò a scrivere cast e trama - cinematographe.it

Quando Dio imparò a scrivere: la trama

La trama di questo complesso ed emozionante thriller segue le indagini di Alice, una investigatrice privata che entra in un ospedale psichiatrico simulando la paranoia per raccogliere le prove del caso su cui sta lavorando: la morte di un detenuto. Le circostanze del decesso, però, sono piuttosto complicate e oltremodo sospette.

Nonostante il suo forte senso della reatà e il grande intuio, Alice si troverà a dover fare i conti con un complotto molto più intricato di quanto fosse preparata ad accettare agli albori del caso. La sua stessa sanità mentale viene messa in discussione nel processo di risolvere il misterioso incidente. Gli eventi prenderanno una piega imprevedibile quando la protagonista passerà da indagante ad indagata in un gioco di indizi che giocherà anche con l’attenzione e la sanità mentale degli spettatori. Ma chi dà il volto ai memorabili protagonisti? Ecco una breve guida ai personaggi e al cast!

Quando Dio imparò a scrivere: il cast

Quando Dio imparò a scrivere, recensione, cinematographe.it

Quando Dio imparò a scrivere è un giallo spagnolo diretto da Oriol Paulo con un cast di brillanti attori della sua stessa nazionalità. Lo stile di Paulo è chiaramente visibile nel film, che ricorda in una serie di scelte quello della sua pellicola più famosa, ovvero Contrattempo del 2016. Per la seconda volta, dunque, Paulo sceglie come sua protagonista l’attrice Bárbara Lennie, interprete del ruolo della detective Alice Gould.

Il cast completo prevede: Eduard Fernandez nel ruolo di Samuel Alva, Loreto Mauleón nel ruolo di Monserrat “Montse” Castell, Javier Beltrán nel ruolo del dottor César Arellán Pablo, Derqui nel ruolo di Ignacio Urquieta, Samuel Soler nei panni di Romulo e Remo, Federico Aguado, Adelfa calvo, Covadonga Berdiñas come infermiera per cani, Antonio Buil, Francisco Javier Pastor nel ruolo di Elephant Man.

Tags: Netflix