Quando hai 17 anni – dal 6 ottobre al cinema il film di André Téchiné
Arriva in sala il 6 ottobre in 60 copie Quando hai 17 anni, l’ultimo potente film di André Téchiné, distribuito da CINEMA di Valerio De Paolis e scritto insieme a Céline Sciamma, presentato in Concorso al Festival di Berlino.
Interpretato da Sandrine Kiberlain, Kacey Mottet Klein, Corentin Fila, Quando hai 17 anni è una storia d’amore e di scoperta.
In un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Potrebbero essere amici, ma non si sopportano. Si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano.
La madre di Damien, Marianne, è medico; il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza di presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto le stesso tetto…
Quando hai 17 anni – il film di Téchiné al cinema dal 6 Ottobre
Téchiné torna ai vertici del cinema francese esplorando un territorio meraviglioso /Le Monde
Una magnifica storia d’amore / L’Express
Un film vibrante / Télérama
Un grande ritorno di Téchiné / Les Inrockuptibles
Due giovani interpreti eccezionali per naturalezza, spontaneità, energia, ingenuità / Le Nouvel Observateur
Il film più giovane di Téchiné / Variety
Una bruciante intensità / The Hollywood Reporter
Un film potente / Screen Daily