Quanto guadagna Andy Garcia? Il patrimonio dell’attore cubano nominato agli Oscar per Il padrino
L'attore Andy Garcia è davvero conosciuto a livello internazionale: ecco quanto riesce a guadagnare
La carriera di Andy Garcia non è di certo iniziata l’altro ieri. Stiamo parlando di una personalità che ricopre il ruolo di attore ormai da molti anni e che è apprezzatissimo dal pubblico a casa, che ne riconosce il talento. Tutto ciò è proporzionale al suo guadagno, che non passa senza dubbio inosservato. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Andy Garcia: carriera e guadagni dell’attore
Nato a l’Avana il 12 aprile del 1956, Andy Garcia, 64 anni, è un attore più che apprezzato e seguito dal pubblico a casa. Emigrato negli Stati Uniti dopo lo scoppio della rivoluzione di Cuba, insieme alla sua famiglia vanno a vivere a Miami, in Florida. Dapprima Andy Garcia eccelle in sport come la pallacanestro, ma a causa di un’apatite è costretto ad abbandonare questo futuro.
Dopo aver partecipato a diverse trasmissioni televisive, nel 1986 riesce ad ottenere il suo primo ruolo importante in 8 milioni di modi per morire, film diretto da Hal Ashby e Jeff Bridges, nel quale interpreta il ruolo di un trafficante di droga. Brian De Palma rimane felicemente colpito da questa suo talento, tanto da assegnarli un ruolo nel suo film Gli Intoccabili.
Il vero successo arriva nel 1990, quando Francis Ford Coppola lo sceglie per interpretare il ruolo di Vincent Mancini, figlio illegittimo di Sonny Corleone, nel film Il Padrino – Parte III. Questa è di fatto la rappresentazione più propizia dell’attore, il quale riesce ad ottenere una fama molto ampia grazie a questo film. Grazie al ruolo di Vincent Mancini, Andy Garcia riesce a guadagnarsi una nomination come miglior attore non protagonista agli Oscar. Di recente, invece, lo abbiamo visto in Ocean’s Eleven (tutti e tre i film) al fianco di George Clooney, dove interpreta il ruolo di Terry Benedict.
Per quanto riguarda il suo portafoglio, vediamo che l’attore riesce a riempirlo alla grande. Infatti, il suo patrimonio netto ammonta a 20 milioni di dollari. I suoi lavori, infatti, sono riusciti a portargli non solo grande notorietà, ma anche e sopratutto un bel guadagno.