Quanto guadagna Armie Hammer? Il patrimonio dell’attore americano, fra contanti e proprietà
Tutto sul guadagno di Armie Hammer.
Nonostante abbia dovuto abbandonare l’ultimo progetto di cui era protagonista per i presunti messaggi spinti, in cui si professava cannibale, Armie Hammer continua a essere un attore molto voluto e apprezzato sul grande schermo. Con il successo di Chiamami col tuo nome, Rebecca e Animali Notturni, Armie Hammer può vantare un patrimonio di tutto rispetto, che ammonta a un guadagno netto di 16 milioni di dollari.
L’attore deve però la sua fortuna di partenza soprattutto al bisnonno paterno, Armand Hammer, che nel 1957 ha acquistato l’Occidental Petroleum utilizzando i soldi della dote di sua moglie. L’uomo ha gestito la società fino alla sua morte, avvenuta nel 1990, quando Armie aveva solo quattro anni. Oggi la Occidental Petroleum è ancora una società quotata in borsa, con una capitalizzazione di mercato di circa 10 miliardi di dollari. All’epoca in cui morì Armand, il suo patrimonio ammontava a circa 800 milioni di dollari. Alla sua morte ereditò la società suo nipote, Michael, nonché padre di Armie.
Armie Hammer invece intraprende la carriera cinematografica. Il suo debutto è avvenuto nel 2006 con Flicka – Uno spirito libero, ma è con The social network che ottiene il successo desiderato. Tra gli altri film ricordiamo: J. Edgar di Clint Eastwood, Biancaneve, The Lone Ranger con Johnny Depp, Operazione U.N.C.L.E di Guy Ritchie, Animali notturni di Tom Ford interpretato insieme a Amy Adams e Jake Gyllenhaal, Mine di Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino e vincitore di un premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale, Final Portrait – l’arte di essere amici di Stanley Tucci, Una giusta causa di Mimi Leder, Attacco a Mumbai – una vera storia di coraggio con Dev Patel, Rebecca di Netflix. Prossimamente sarà di nuovo al cinema con Assassinio sul Nilo, diretto da Kenneth Branagh.