Quanto guadagna Harrison Ford? Ecco il patrimonio dell’inossidabile Indiana Jones
Il patrimonio di Harrison Ford rispecchia decisamente il suo talento: ecco quanto vale il suo portafoglio
Harrison Ford rientra nella schiera di attori che sono sulla cima del successo e della grandezza attoriale. La sua fama lo precede ovunque lui vada, grazie alle sue interpretazioni magistrali e di successo, che tutti conosciamo. Tutto ciò si rispecchia senza dubbio anche all’interno del suo patrimonio, che ha una bella cifra al suo interno.
Harrison Ford: quanto guadagna l’attore
Harrison Ford è nato il 13 luglio del 1942 a Chicago ed ha, attualmente, 78 anni. La sua fama è dovuta a tante e grandi interpretazioni che lo hanno reso uno degli attori più amati degli ultimi anni. Oltre ai vari film stand alone di successo dove lo vediamo interprete, come Il richiamo della foresta, film uscito nel 2020 sotto la direzione di Chris Sanders, l’attore è particolarmente conosciuto per diversi personaggi iconici di saghe di film.
Primo tra tutti, il personaggio di Indiana Jones, un avventuriero, cacciatore di tesori, che si ritrova sempre a dover risolvere spaventosi enigmi dal passato e ad affrontare situazioni molto pericolose. Su questo personaggio sono stati girati numerosissimi film, molti dei quali vedevano come protagonista il famoso Harrison Ford. Il primo capitolo della saga nel quale vediamo l’attore è I predatori dell’arca perduta, film del 1981 diretto da Steven Spielberg. I film dove lo vediamo partecipe sono di fatto solo 4, dato che l’attore in quegli anni visse in un semi ritiro dalle scene.
Altra serie di film dove lo vediamo lavorare sono quelli di Star Wars. Anche in questo caso, l’attore prende parte a ben 4 film della saga in questione, l’ultimo dei quali è Il risveglio della forza (J. J. Abrams, 2015), che gli fa guadagnare non poco successo. Parlando in termini di soldi, vediamo che da questi lavori l’attore riesce a portare a casa circa 25 milioni di dollari netti, che di fatto sono poco e niente in confronto al suo patrimonio.
Volendo invece puntare l’attenzione sul patrimonio netto complessivo, ecco che escono fuori delle belle cifre. Harrison Ford, infatti, presenta un guadagno annuale della bellezza di 300 milioni di dollari netti. Una cifra esorbitante, sicuramente all’altezza della sua carriera spettacolare.