Quanto guadagna Jason Statham? Il patrimonio del celebre attore d’azione non è ricco come ci si aspetterebbe
Da Lock & Stock a coppia con Dwayne Johnson, fino al successo di The Meg, a quanto ammonta oggi il patrimonio di Jason Statham.
Jason Statham, attore, artista marziale e produttore cinematografico britannico che si distinse negli anni della sua adolescenza eccellendo in ambito sportivo, è oggi una delle star del genere action più conosciute e apprezzate a livello internazionale. Volto della macchina da presa sin da giovanissimo, partecipò ad alcuni spot pubblicitari, dagli 11 ai 16 anni fu compagno di calcio di Vinnie Jones e si dedicò all’attività dei tuffi arrivando a diventare uno degli atleti della nazionale inglese. Esperto di arti marziali e grande ammiratore di Bruce Lee, fu la successiva e breve carriera da modello a portarlo sul grande schermo, in particolare la conoscenza di Guy Ritchie che dopo averlo visto in una pubblicità della Lee Jeans, gli propose di recitare in Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snath – Lo strappo.
Jason Statham, star del genere action
Da quel lontano 1998 la carriera di Statham non ha mai subito battute d’arresto, ha partecipato con il suo amico d’infanzia Vinnie Jones a Mean Machine, e nel 2002 è entrato nella saga di The Transporter, nel ruolo di protagonista per 3 film, integrando la realizzazione delle pellicole con film come The Italian Job, parti minori in Collateral e Cellular, Revolver, Crank, La rapina perfetta e molti altri. Ha preso parte anche alla saga degli Expendables, nei quali veste i panni di Lee Christmas per 3 film, recitando accanto a un cast di star dell’action come Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger, Chuck Norris, Scott Adkins, Jean-Claude Van Damme e Sylvester Stallone che Statham vede come modello di vita da seguire. Dal 2015 l’attore è un volto noto della saga di Fast & Furious. Un grande successo recente è stato The Meg, già molto pubblicizzato prima della sua uscita dove Statham lotta contro un feroce squalo, e che è stato un grande successo al botteghino, attualmente Statham ha infatti un patrimonio netto di 90 milioni di dollari che è aumentato a dismisura dal 2010 in poi.