Quanto guadagna Nicole Kidman? Il patrimonio dell’attrice è davvero da Oscar
Quanto avrà guadagnato Nicole Kidman nella sua più che trentennale carriera?
È una delle attrici più famose e premiate di Hollywood. Nel corso della sua carriera ha vinto un premio Oscar, quattro Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’argento al Festival del cinema di Berlino, sei AACTA Awards, due Emmy, ed uno Screen Actors Guild Award. Anche se è una star del cinema, anche lei negli ultimi anni ha deciso sperimentare il mondo delle serie tv, prima con Big Little Lies – Piccole grandi bugie e poi con Top of the Lake – Il mistero del lago e The Undoing – Le verità non dette. Insomma, lo avrete capito: stiamo parlando di Nicole Kidman! Quanto avrà guadagnato nella sua carriera? Scopriamolo insieme.
Qual è il patrimonio di Nicole Kidman?
L’attrice australiana ha un patrimonio di circa 250 milioni di dollari. Per uno dei suoi primi ruoli, quello di Claire Lewicki in Giorni di tuono, Nicole Kidman percepì uno stipendio di 200 mila dollari. Nel 1992, per Cuori ribelli, il suo ingaggio salì a 250 mila dollari, mentre l’anno dopo per il suo ruolo in My Life – Questa mia vita il suo ingaggio raddoppiò. Grazie al successo ottenuto, il suo cachet dal 1995 in poi è diventato milionario: 2 milioni per Da morire, 2,5 milioni per Batman Forever, 5 milioni per The Peacemaker, 6,5 milioni per Eyes Wide Shut, 7 milioni per Moulin Rouge, 15 milioni per Could Mountain, La donna perfetta, The Interpreter e Birth, e 17,5 milioni di dollari per Vita da strega.
Nella sua più che trentennale carriera, l’attrice ha guadagnato con i suoi ruoli oltre 350 milioni di dollari. Nicole Kidman, insieme a suo marito Keith Urban, possiede una varietà di immobili in giro per il mondo del valore di trenta milioni di dollari. Nel 2007, hanno acquistato per 2,7 milioni di dollari una proprietà a Franklin, nel Tennessee che poi hanno venduto nel 2018 per 2,7 milioni. Nel 2008, hanno acquistato per 3,5 milioni di dollari un imponente palazzo di oltre mille metri quadri in uno dei quartieri più esclusivi di Nashville.
Sempre nel 2008, hanno acquistato per poco meno di 5 milioni di dollari una casa a Beverly Hills, in California, e una fattoria di 111 acri a Bunya Hill, in Australia, per 4,1 milioni. Nel 2009 hanno acquistato un attico a Sydney per 4,2 milioni di dollari. Nel 2010 hanno speso 9,6 milioni di dollari per un appartamento a New York City.