Quanto guadagna Omar Sy? Il patrimonio del nuovo Lupin è incredibile!
Ladro gentiluomo per la serie originale Netflix, Omar Sy è ormai una star planetaria!
Figlio di una donna delle pulizie mauritana e di un operaio senegalese, Omar Sy nasce non lontano da Versailles, nella cittadina di Trappes. Compiuta la maggiore età, persegue le velleità artistiche, che già da tempo albergavano in lui e inizia a collaborare per l’emittente Radio Nova. Qui conosce il cabarettista Fred Testot, con cui debutta al cinema nei primi anni Duemila, ricoprendo poi parti minori.
Omar Sy: da quasi amico a ladro gentiluomo!
Il 2005 si rivela essere un buon anno per Omar e Fred. Il pubblico apprezza e la fama del duo cresce, così Omar Sy viene chiamato per impersonare Joseph in Primi amori, primi vizi, primi baci. Diretto da Nakache e Toledano, i registi lo richiamano, sul set di Troppo Amici. Ma è con il successivo progetto che giunge l’inaspettata consacrazione mondiale, quando, accanto a François Cluzet, recita in Quasi amici. A questo punto l’interprete – insignito di vari premi, compreso il Cèsar (scalzando Jean Dujardin, che con The Artist si era aggiudicato pure l’Oscar) – intraprende un percorso a livello internazionale che lo conduce a Hollywood e porterà i suoi frutti nell’arco di un anno e mezzo.
Prima recita in X-Men: Giorni di un futuro passato, quindi Omar Sy condivide il set del thriller Good People con James Franco e Kate Hudson. Per la quarta volta si mette a disposizione di Nakache e Toledano per Samba, agrodolce commedia che pone in risalto la questione dell’immigrazione in Francia. Ormai tutti lo reclamano.
Lo annoverano nel cast Jurassic World, campione di incassi al box office e Il sapore del successo con Bradley Cooper. In Inferno, l’adattamento di Ron Howard del romanzo di Dan Brown, lavora insieme a Tom Hanks e Felicity Jones. Ma in precedenza è assoluto protagonista di Mister Chocolat, storia del primo artista nero a calcare, verso la fine dell’Ottocento, i teatri francesi. Concludendo in bellezza, è il volto di Arsenio Lupin per la nuova produzione targata Netflix. Omar Sy guadagna 3 milioni e 400 mila euro all’anno ed è felicemente sposato con Hélène, dalla quale ha avuto quattro splendidi figli.