Quanto guadagna Robert Redford? Ecco il patrimonio da capogiro dell’attore e regista, fondatore del Sundance Film Festival
Ecco lo sfavillante patrimonio di Robert Redford!
È nato nel distretto di Santa Monica, in California, il 18 agosto 1936. Sua madre, Marta W. Hart, era una casalinga, mentre suo padre Charles Robert Redford Sr. era un lattaio e ragioniere di origine irlandese molto religioso. Nel 1958 si iscrive al Prat Institut di New York per studiare arte, ma lì scopre l’amore per la sceneggiatura e in seguito per la recitazione. Nello stesso anno, uno dei suoi professori gli affida il suo primo ruolo a Broadway e due anni dopo inizia lavorare in televisione, nella serie antologica Playhouse 90 e nella serie western The Deputy. Stiamo parlando di Robert Redford.
Qual è il patrimonio di Robert Redford?
Robert Redford ha un patrimonio che si aggira intorno ai 200 milioni di dollari. L’attore è stato uno dei migliori interpreti della sua generazione e nell’agosto del 2018 ha annunciato il ritiro dalle scene. Nel corso della sua lunga carriera ha ricevuto due premi Oscar: uno nel 1981 come miglior regista per Gente comune e uno alla carriera nel 2002. Nel 2017 ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera. Nel 1990 ha fondato insieme all’amico regista Sydney Pollack il Sundance Film Festival.