Quanto guadagna Sylvester Stallone? Ecco il patrimonio del re del franchise di Rocky
Il patrimonio di Sylvester Stallone vi metterà K.O
Sylvester Stallone è riuscito ad accumulare con i suoi film un patrimonio di 400 milioni di dollari, con un guadagno di oltre 4 miliardi di euro dei suoi film. Il suo guadagno maggio, neanche a dirlo è arrivato proprio con la saga di Rocky, la cui sceneggiatura fu scritta in soli tre giorni. Per partecipare alla pellicola, l’attore accettò uno stipendio di 23 mila dollari per ogni capitolo della saga. Nessuno si aspettava il grande successo che il primo film ha poi riscosso, guadagnando 225 milioni di dollari a fronte di un budget di un milione di dollari.
Il primo ruolo da protagonista fu The party at Kitty, un film per cui fu pagato 200 milioni di dollari, per soli due giorni di lavoro. Nel 1982 ha invece guadagnato 3,5 milioni di dollari con First Bloom, mentre l’anno successivo ha incassato 10 milioni di dollari con Staying alive. Ha guadagnato 4 milioni di dollari con Rhineston, uscito al cinema nel 1984. Tornando a Rocky, con il quarto capitolo ha guadagnato 12 milioni di dollari, lo stesso guadagno di Over the top.
Con Rambo III ha accumulato invece 16 milioni di dollari. Su questa media sono anche gli incassi di film come Lock up, Tango & cash, Rocky V, Oscar, Demolition Man, Judge Dredd, Assassins, The specialis e i due capitolo di I Mercenari. Con Daylight ha guadagnato 17,5 milioni di dollari, mentre con Driven e Eye see you arriviamo a 20 milioni di dollari. In questo arco di tempo il suo patrimonio è arrivato a circa 300 milioni di dollari solo con i film che ha registrato.
Infine, nel 2013 guadagna 10 milioni di dollari con Escape plan – fuga dall’inferno, mentre con il terzo capitolo de I mercenari percepisce 15 milioni di dollari. Nel 2014, invece, Stallone lavora gratuitamente per il film Reach me – la strada per il successo.