Quanto ha guadagnato Emilia Clarke con Il Trono di Spade
L'attrice interprete di Daenerys Targaryen della serie Il Trono di Spade, Emilia Clarke ha guadagnato per lo show cifre da capogiro.
Emilia Clarke, attrice versatile britannica e nota soprattuto per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv Il Trono di Spade per il quale ha ottenuto un enorme successo, ha poi recitato in numerosi film ben accolti da pubblico e critica, come Io prima di te, Solo: A Star Wars Story e Last Christmas, oltre che allo straordinario spot di Dolce&Gabbana realizzato da Matteo Garrone. Capace di allontanarsi dal ruolo che l’ha resa celebre e di identificarsi in personaggi completamente diversi da quello che era la Madre dei Draghi, Emilia Clarke è una delle attrici più richieste provenienti da una delle serie più popolari degli ultimi anni. Quattro volte nominata agli Emmy Awards per lo show HBO, e vincitrice dello Scream Award come miglior performance rivelazione femminile nel 2011.
Il patrimonio di Emilia Clarke per Il Trono di Spade
Il Trono di Spade, basato sulla serie di romanzi di George R.R. Martin fino alla quinta stagione, è stata una delle serie più viste e apprezzate degli ultimi tempi. Pluripremiata agli Emmy come Miglior Serie drammatica per molti anni, ha entusiasmato migliaia di telespettatori, deludendo però la maggior parte dei fan con l’ultima ottava stagione, indubbiamente diversa per molti aspetti dalle altre. Emilia Clarke è stata una delle protagoniste della serie più amate e che hanno fatto parte dello show fino all’ultima puntata dell’ultima stagione. Considerando che lo serie è diventata famosa anche per il coraggio di uccidere personaggi principali con estrema facilità nel corso della storia. Il successo de Il Trono di Spade è cresciuto enormemente negli anni, coinvolgendo sempre più pubblico, portando anche a un aumento delle vendite dei romanzi di George R.R. Martin. E insieme alla popolarità e alla fama della serie, anche gli stipendi degli attori non sono stati da meno.
Come i protagonisti Kit Harington, Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau e Lena Headey, Emilia Clarke con Il Trono di Spade ha iniziato a guadagnare 300.000 dollari a episodio fino alla quinta stagione, con un aumento di 500.000 dollari a puntata per i successivi capitoli. Per un totale di 62 episodi Emilia Clarke dovrebbe aver guadagnato circa 28 milioni di dollari con l’intera serie.