Queer: la prima clip dell’atteso film di Luca Guadagnino

Da Venezia arriva la prima clip ufficiale di Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino che vede Daniel Craig lasciarsi andare in una torbida storia d'amore omosessuale.

Presentato con successo al Festival di Venezia, Queer di Luca Guadagnino si prepara ad arrivare nei cinema (anche in Italia, grazie alla distribuzione di Lucky Red). Proprio alla kermesse veneziana è stata mostrata la prima clip ufficiale del film, che vede Daniel Craig interpretare un uomo che, dopo anni di repressione sociale e amorosa, instaura una torbida relazione d’amore con un giovane studente (Drew Starkey).

Alla sua premiere Queer ha ottenuto ben 11 minuti di standing ovation dal pubblico presente a Venezia e, nonostante le scene di sesso estremamente esplicite abbiano lasciato molti a bocca aperta, ha conquistato il cuore della critica.

Daniel Craig fa la prima mossa nella clip ufficiale di Queer

Basato sul romanzo di William S. Burroughs e scritto da Justin Kuritzkes, il film ha come protagonisti Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman, Henrique Zaga, Omar Apollo, Andra Ursuta, Andres Duprat, Ariel Shulman, Drew Droege, Michael Borremans, David Lowery, Lisandro Alonso e Colin Bates.

La trama

È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei quaranta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, lo illude per la prima volta della possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.

Leggi anche Queer, Daniel Craig e Drew Starkey sulle scene di sesso: “Abbiamo cercato di renderle il più reali e naturali possibile”